Not seeing a Scroll to Top Button? Go to our FAQ page for more info.

venerdì 3 ottobre 2008

GONFAMERCATO!

Notizie, curiosità ed informazioni sui movimenti di "mercato" per rimanere sempre aggiornati sulla manifestazione principe di Arpino; ognuno può fare da informatore e da commentatore!

Inserite le news e dite la vostra...

122 commenti:

Anonimo ha detto...

ki la fa la cannata x il vignepiane il prossimo anno ?

Anonimo ha detto...

Sarà una new entry assoluta ed è già intensamente al lavoro per raccogliere l'eredità di Lucia!
Anzi colgo l'occasione per farle un grande "in bocca al lupo" sperando di toglierci qualche bella soddisfazione insieme...

Anonimo ha detto...

xò diteci ki è se lei vuole ... ! :)

Anonimo ha detto...

una notizia la do io....... CIUCCONE PASSA ALL'ARCO... ennesima dimostrazione che le bandiere esistono ma certamente lui non è una di quelle.....

Anonimo ha detto...

Novita':
Zarrelli sacco al ponte.
Giorgio cariola al ponte.
e' sicuro...

Anonimo ha detto...

Se lei voglia o meno non lo so, ancora non la conosco nemmeno io!
Su Giorgio invece vi posso assicurare che non è del Ponte, quindi già una cosa si può chiarire. Infine su Andrea "ciuccone", siccome non so niente di certo, non mi pronuncio, però per quanto possa comunque dispiacere una defezione, so anche che è ancora un ragazzino e quindi è facilmente influenzabile.
Staremo a vedere...

Anonimo ha detto...

cnCIUCCONE è andato all'arco...l'altro giorno l'ho visto dialogare cn il presidente ed ha detto ad un mio amico QUEST'ANNO FORZA ARCO!!! Ora una cosa la chiedo a voi : perchè LUCIA nn correrà il prossim'anno ??

Anonimo ha detto...

giorgio la carriola del ponte?????

questa è proprio bella... vorrei sape certa gente tutta sta sicurezza dove si compra perchè ne voglio un pò pure io....

P.S. non diciamo assurdità!!!

FORZA VIGNEPIANE!!!

Anonimo ha detto...

non ho capito xkè è un'assurdità ke giorgio corra con il ponte ..... se qualkuno ci mette la mano sul fuoco ke non succederà mi deve spiegare xkè ....

Anonimo ha detto...

a proposito... notizie sul direttivo vignepiane 2009 ? x curiosità ... da ki sarà composto ?

Anonimo ha detto...

a breve verràconvocata l'assemblea generale e verranno chiariti tutti i dubbi...

Anonimo ha detto...

Caro Enzo il fatto che tu nn sappia ancora chi è la nuova cannata nn ti fa onore, e dire che Ciuccone è un ragazzino forse è proprio uno dei motivi che lo ha portato a cambiare aria......il problema è che di ragazzini nella tua contrada ce ne sono troppi.

Anonimo ha detto...

Attenzione, io non ho detto che non so chi sia, lo so benissimo; ho detto solo che non l'ho ancora conosciuta di persona perchè non ho avuto il tempo e l'occasione di farlo a causa degli impegni universitari che non mi concedono molto tempo libero ultimamente. Su Andrea la mia non voleva essere un'offesa, e ci mancherebbe altro dato che praticamente l'ho visto crescere; la parola "ragazzino" si riferisce al fatto, ripeto, che è ancora molto giovane e quindi è facilmente influenzabile...

Anonimo ha detto...

Ci si scorda che...ma il vignepiane non doveva vincere il gonfalone?
Comunque,Giorgio carriola del ponte.....confermo.

Anonimo ha detto...

Da qui a giugno ne passerà di acqua sotto al "PONTE", dire già adesso che giorgio sarà la carriola del Ponte mi sembra un pò azzardato......

Anonimo ha detto...

Amici del Vignepiane...secondo me la carriola la avete...si chiama Manuel Martino....lo conosco da tnt tempo e sono convinto k se si allena può raggiungere buoni propositi

Anonimo ha detto...

Gennaro ritorna all'Arco!ultimamente sta sempre insieme a loro,e se come è successo lo scorso anno che stava sempre con salvo pastarella e company...il ritorno non è utopia!
Saluti
Guido Meda

Anonimo ha detto...

scoppetta torna in patria....
sarà uno dei 4 staffettisti del collecarino 2009

Anonimo ha detto...

se Gennaro torna all'Arco il mondo si è ribaltato ... :)...tutto può essere ma c'è un limite ...

Anonimo ha detto...

il nome della nostra cannata ?! ... nessuno lo può dire... ?

Anonimo ha detto...

Si era ribaltato già lo scorso anno!
Quando mai si è visto che un concorrente dell'arco passa al ponte???
Quando mai si è visto un concorrente del ponte che sotto gonfalone sta sempre con gli archigiani?
Quando mai si è visto che un atleta del ponte vince tiro e gonfalone,scende dal palco e si dirige in lacrime verso il presidente dell'arco???
Il mondo si è proprio ribaltato...
oppure sto povero cristo si è proprio rincoglionito.....

Anonimo ha detto...

Se manuel vuole iniziare ad allenarsi deve solo dirlo, a noi di certo non dispiacerebbe inserire in squadra i giovani della Contrada...inizio ad essere vecchietto pure io! :-)
Del ritorno di Gennaro all'Arco avevo iniziato a sentir vociferare già durante il dopo-Gonfalone, a quanto pare era tutto vero allora!

Anonimo ha detto...

il prossimo anno il palio ad allumiere si correra'quasi sicuramente il 16 agosto,l'arco ha preso branca(in affitto)...lo hanno gia' provato...

Anonimo ha detto...

Ma al Vignepiane nn dovevano esserci dei nuovi acquisti? chi sono?

Anonimo ha detto...

Notizie di Mercato :
- nuovo asino all'arco....il suo nome è valentino ( nome nn sicura ma l'asino è della Polveriera)..ACQUISTATO
-la cannata del Colle sarà Ilenya Greco (o al colle oppure al Vigne)
-Collecarino staffettone 2009
- STAFFETTA del ponte semi-distrutta
-probabile non partecipazione di una contrada
- vallone alla ricerca di un nuovo cariolista


tra poki giorni approfondimenti

Anonimo ha detto...

Zarrelli al ponte, l'accendo.
Giorgio al ponte la riaccendo.
Scoppetta non va' da nessuna parte dato che il collecarino non ha 3 staffettisti per pensare di vincere.
Sacco del Vignepiane, lo fara' quello che lo ha fatto l'anno scorso col collecarino.

Anonimo ha detto...

e dateci il nome della kannata del vignepiane ... ke siamo curiosi !!!! :)

Anonimo ha detto...

l'arco non ha acquistato nessun asino alla polveriera!sicuro

Anonimo ha detto...

oh cerkiamo di dare solo notizie certe se no è un casino ...

Anonimo ha detto...

Chi sarà la staff del vignepiane visto che Riccardo Martino nn corre più, Riccardo Diruzza è indeciso se andare al Ponte o al Colle?

Anonimo ha detto...

Ragazzi usate dei nickname per favore, perchè non si capisce chi dice cosa ed a chi si debba rispondere!
Per quanto riguarda la nostra squadra, posso dire che le notizie certe in questo periodo dell'anno sono ovviamente poche, di certo c'è solo che Riccardo Martino ha deciso di ritirarsi ed al sacco vedremo correre chi andrà meglio (e siamo ben coperti pare), il resto è tutto da vedere ma stiamo lavorando...
Posso dire una cosa su Scup però: prima del Gonfalone mi ha detto che la sua intenzione sarebbe stata di ritirarsi già dall'anno scorso, poi ha deciso di ricorrere per l'ultima volta con il Ponte e chiudere l'anno prossimo con il Collecarino.

Anonimo ha detto...

Disarra il prox anno non tira per lasciare spazio al ritorno di Palazzo!

Anonimo ha detto...

DI SARRA TIRA...E COME SE NON TIRA...
VUOL VEDERE LE CHIAPPE DI QUALCUNO ARROSSIRE SULLE TAVOLE!
Comunque sempre forza Civita!

Anonimo ha detto...

Zarrelli al ponte con Giorgio io do' notizie vere.
Il sacco del gignepiane e' quello che ha corso l'anno scorso col collecarino.
Come e' vero che l'arco non ha comperato nessun asino.
Scoppetta e' in trattativa col collecarino, ma il ponte lo assilla..

Anonimo ha detto...

Solo io so la nuova formazione del vignepiane,leggete attentamente.Asino:il ritorno di Ringo.Cannata:Virginia Rabbiel.Sacco:Gerardo(per gli amici jj).Carrila:cipollone.Staffetta:io,mimì, cocò e....Fune:Saddam,Zazà,j PATIN,Bobbett e Cavaccioe(riserva ancora da definire).

Anonimo ha detto...

è vero che Giannozzo non tira più???

Anonimo ha detto...

è vero che la squadra è da formare ancora ma spero che possiamo contare spero almeno su uno dei nostri storici punti fermi!!! fate sapere se le voci sono vere..... grazie....

Anonimo ha detto...

Complimenti a spia 003 per averci dato questa antepria, certo che con questa formazione difficilmente il Vignepiane perderà il gonfalone il prossimo anno..............

Anonimo ha detto...

Scusate perchè Giannozzo ha tirato quest'anno?

Anonimo ha detto...

perchè non doveva tirare??????

Anonimo ha detto...

Giannozzo mi ha detto che dopo 14 anni di partecipazione al gonfalone si è stufato.Largo ai giovani.

Anonimo ha detto...

Non mi sono stufato,mi hanno fatto stufare.Condivido con spia003"largo ai givani";mi dispiace solo x qualche pazzo che ancora crede in me x le mie qualità di tiratore e organizzatore

Anonimo ha detto...

Scusatemi ci manca la o a givani

Anonimo ha detto...

giannozzo sei unico uno come te non si sostituisce co NESSUNO sia come tiratore che come uomo!

Anonimo ha detto...

cosa???gianni non scherzare non puoi ritirarti..tu sei importante per la contrada..e largo ai giovani ok..ma non mi sembri vecchio :-) noi contiamo su di te.tanti saluti

Anonimo ha detto...

Giannozzo e' un grande uomo e un grande tiratore....... ma se e' stato offeso fa bene a non tirare.....

Anonimo ha detto...

Mi permetto di dissentire ma non sul fatto che giannozzo non tira anche se èuna grande e grave perdita ma per il tuo nik.... se uno è contradaiolo e tiene ad una contrada lo è per sempre e la sostiene sempre anche se è deluso da questa o quella situazione... la contrada come la squadra del cuore non si cambia come un banale elettrodomestico che quando non funziona più si butta via per comprarne un altro.....

Il Vignepiane non si discute...si ama...

Anonimo ha detto...

Nell'ultima settimana ho notato con molto piacere che la proloco/associazione gonfalone è sempre aperta!Si,aperta allo spreco!A qualsiasi ora si passa sia di giorno che di notte le luci sono sempre accese,segno che la disponibilità è massima...eppure stiamo ancora aspettando un'assemblea...il tempo scorre inesorabilmente senza che nessuno si muova...c'è da far luce su molti punti.
bisogna revisionare un regolamento.
c'è da vedere se la corsa con l'asino può continuare a svolgere così come è stato fatto per 38 anni oppure va stravolta.
C'è da vedere quanti quartieri e contrade parteciperanno nel prossimo triennio.
C'è da vedere se vale o no la pena di mantenere in piedi l'associazione gonfalone...
a quanto pare non interessa niente a nessuno!forse perchè in quella stanza far luce su alcuni punti non interessa visto che la luce è sempre accesa...

Anonimo ha detto...

Caro enel sono pienamente d'accordo con te, però questi problemi dovvrebbero esse messi in "luce" dalle contrade, sono loro che devono aver chiaro il modo in cui oranizzarsi al meglio per la manifestazione, alla pro loco interessa solo fare il gonfalone.se si decide a marzo che la corsa dell'asino si fa per es. al campo sportivo girando in cerchio e nn in dirittura alla pro loco nn cambia niente metre alle contrade sì..........

Anonimo ha detto...

Non sono assolutamente d'accordo con quello che dici: 1= perche si deve fare un'assemblea delle contrade da ormai circa 2 mesi e ancora stiamo aspettando che le convocazioni arrivino ai nostri prisidenti. 2= era stata riferita l'urenza di parlare in sede comunale della corsa degli asini ma a quanto ci è stato riferito dai nostri rappresentanti ancora non si è riusciti neanche ad andare a dirlo al sindaco. 3=le contrade fanno il gonfalone e lo so, lo so, lo so, che alla pro loco non importa niente se la corsa si fa al campo sportivo o altrove. 4= invece di incolpare sempre le contrade del loro non essere mai d'accordo e del loro continuo dissentire, cercassero coloro che rappresentano il nostro paese ad interessarsi un pò di più alle vere problematiche della manifestazione ad una "deroga" che spero riusciranno ad ottenere e meno a scambiare il carretto con i figuranti...

Anonimo ha detto...

Enel...non preoccuparti, stai tranquillo, non scaldarti e' sempre andata cosi'...e poi il prox anno la corsa con gli asini non si fa' quindi questo problema e' gia' risolto...(buono per il vignepiane dato che questa gara va' sempre piu'male, quindi sono punti guadagnati)

Anonimo ha detto...

Forse nn hai capito il senso del mio messaggio. Volevo semplicemente dire che il gonfalone importa solo alle contrade, quindi o questi problemi vengono risolti da loro senza aspettare che nessuno le chiami a riunirsi o se no avoglia voi ad aspettare. Al comune alla pro-loco ecc ecc ecc nn importa niente.

Anonimo ha detto...

Il vigepiane se non cambia testa non potra' mai vincere ....... e mi rivolgo a chi diceva che il drappo dopo tanto tempo sarebbe tornato al vignepiane cosa che era impossibile.....quindi vi prego di dire meno cavolate......

Anonimo ha detto...

associazione gonfalone=associazione fantasma...
CONTRADE E QUARTIERI PARTECIPANO...CHI ORGANIZZA???

Anonimo ha detto...

Non capisco perchè ex contradaiolo, tieni così a cuore i movimenti della contrada definendoti ex contradaiolo mah.............

Anonimo ha detto...

Secondo me è inutile tenere in piedi un'associazione fantasma. L'ideale sarebbe fare un'associazione nuova nella quale ci sono solo le contrade che gestiscono da solo il gonfalone senza la presenza della pro loco e del comune. Non mi sta bene che il sindaco si fa bello con il lavoro delle contrade,quando lui non fa nulla x la manifestazione.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,passi da un'eccesso ad un'altro...L'Amministrazione quel che deve fare lo fa...ti porta il gruzzoletto...se poi sono pochi...sono altri problemi.
L'associazione gonfalone era nata per dare un'ulteriore sostegno economico al gonfalone,ma aimè il sostegno lo vogliono sempre quertieri e contrade....

Anonimo ha detto...

Caro enel nn è che sei molto coerente,dici che il gruzzoletto che l'amministrazione porta è piccolo e poi ti lamenti che le contrade cercano nuovi sostegni! ma lo sai quanto soldi spende una contrada per partecipare al gonfalone ogni anno?

Anonimo ha detto...

xkè è stato offeso gianni ? ... fateci sapere...

Anonimo ha detto...

rieg guarisci presto.....

Anonimo ha detto...

Scusate sono vere le voci che si sentono in giro che Giorgio è passato al Ponte? rispondete grazie!

Anonimo ha detto...

qua non ci fa capire niente nessuno .... :):):)

Anonimo ha detto...

ok ve la dò io una novità: Andrea Parente (il sacco di collearino quest'anno) sarà un nuovo staffettista del Vignepiane.

Anonimo ha detto...

la notizia la do io e non voglio che nessuno ci metta più bocca sopra.... Giorgio raponi rimane a vignepiane.... parloa di Dogs

Anonimo ha detto...

Vi posso assicurare che le voci sono tante in qst periodo, ma i fatti pochissimi! Non credete a tutto quello che sentite...

FORZA VIGNEPIANE!!!

Anonimo ha detto...

si ma se la gente smettesse di dare x certe cose non sicure sarebbe più facile !!!! :)

Anonimo ha detto...

Condoglianze a OSVALDO FRAIOLI....

Anonimo ha detto...

Condoglianze a OSVALDO FRAIOLI

Anonimo ha detto...

Addio Osvaldo....

Anonimo ha detto...

A NAT' ANN........

Anonimo ha detto...

il vignepiane ha ingaggiato 2 nuovi staffettisi....

quattrociocchi e scup(collecarino) non corrono al ponte....

Marcello Lauro ha detto...

Sono un tifoso del Ponte,mi deve rispondere chi le sa veramente queste cose e che se n'intende.Giorgio e' la carriola del Ponte?Zarrelli e' il sacco del Ponte?La staffetta del Ponte e'semi distrutta?Quattrocciocchi e scup corrono con voi'Scup corre con il Collecarino?Riccardo di Ruzza corre con il Ponte?Gennaresi tira con l'Arco?Comunque la Proloco e il Comune stanno aiutando il Gonfalone,DVD e Gonfalone nel mondo.Mi rispondete o qua o al mio contatto:marcellolauro@alice.it.Rispondetemi.

Anonimo ha detto...

Marcè, siamo solo ad ottobre, si possono fare delle previsioni ma non c'è ancora nulla o quasi di certo, quindi molte delle tue domande non hanno risposta e sarà così per qualche mese ancora; da parte nostra, quello che si sa è che Giorgio ha volgia di restare ancora con noi perchè si è trovato bene e perchè c'è una forte amicizia e stima reciproca...

Marcello Lauro ha detto...

Grazie Enzo Mastroianni.

Anonimo ha detto...

Infatti è meglio che non si scrivano cavolate...almeno fino a maggio/giugno

FORZA VIGNEPIANE!!

Anonimo ha detto...

Gennaresi torna di sicuro all'Arco.
Ha amicizie più solide li che al Ponte...con molti ragazzi dell'Arco ha trascorso addirittura la sua infanzia.Ecco che si spiegano le sue lacrime sotto al palco...

Anonimo ha detto...

Era nell'aria, ognuno è libero di fare ciò che vuole ma comunque non mi spiegherò mai queste cose: se hai un'appartenenza forte, fatta non solo di Gonfalone ma anche di amicizie e rapporti profondi, come si fa a dimenticare tutto ed andarsene???

Anonimo ha detto...

Mi duole vedere che l'Associazione Gonfalone continua a dormire...
Ci siamo lasciati ad inizio settembre dove la presidente stava convocando un'assemblea generale per discutere dei problemi emersi nell'ultima edizione....è quasi novembre e tutto è fermo....

Anonimo ha detto...

Francesco perchè non convochi una riunione con quartieri e contrade???iniziamo a discutere del regolamento...iniziamo a fare qualcosa noi!

Anonimo ha detto...

Speriamo ke fanno fa la corsa degli asini :..

Anonimo ha detto...

Gennaresi sarà sostituito degnamente da Giannozzo!

Anonimo ha detto...

siamo ad ottobre e già tutte queste domande,arriveremo a luglio con una testa piena di chiacchiere.Aspettiamo i fatti prima di parlare. Giannozzo non puoi andare al ponte perchè il tuo cuore è nero-blu.

SEMPRE FORZA VIGNEPIANE!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sono tutte cavolate e presto per parlare.a nat ann io nn ci saro come sempre ma potete conta su una mano grandissima quando posso darvela FORZA vignepiane

Anonimo ha detto...

Il mio cuore(o quore? Non mi ricordo,anzi non lo sò)non è di nessuno,faccio il tifo x la contrada in cui risiedo el"anno prossimo(se tutti daccordo)mi occuperò esclusivamente delle magliette che sicuramente saranno unisex x non creare discriminazione tra UOMINI e donne e tutte con la stessa stampa.Come vedete ho già le idee chiare,tanti saluti e tanta fortuna da Gianni.

Anonimo ha detto...

Cuore si dice cuore Gianni..... nn dire cavolate se ti conosco un pò il prossimo anno sarai su quel palco a difendere i colori nero-azzurri. come hai sempre fatto.

Anonimo ha detto...

vi posso di 1 cosa...................andrea ha fatto benissimo a andà co l'arco..............!!!!!!

Anonimo ha detto...

E io ti posso risponde na cosa......ognuno fa come gli pare, però chi sta col Vignepiane non ci deve stare per ambizione, per comodità o per chissacchè, ma solo per appartenenza ed attaccamento alla Contrada: si può litigare, si sbagliare, si può fallire, eccetera eccetera...però non si abbandona mai la barca in cui si sale!
Io SONO del Vignepiane fino a dentro l'anima, non smetterò di esserlo mai e mi piacerebbe avere intorno gente che la pensa come me.
Il Vignepiane non è una persona...siamo TUTTI, e chi gira le spalle, le gira per primo a se stesso!

Anonimo ha detto...

ti do raggione enzo
FORZA Vignepiane

Anonimo ha detto...

MI GIUNGE VOCE CHE IERI SERA SI è CONSUMATA UNA STRANA CENA IN QUEL DEL GIARDINIERE.
SI SONO RITROVATI A MANGIARE PRESIDENTE,VICE E GENNARO...
LA COSA STRANA E' CHE NON ERANO I MASSIMI VERTICI DEL PONTE A STARE CON GENNARESI,MA DELL'ARCO...
NOVITA' IN VISTA?

Anonimo ha detto...

Credo proprio di si...

Marcello Lauro ha detto...

Ragazzi dobbiamo capire che in un arco di anno puo cambiare tutto o no?

Marcello Lauro ha detto...

Giovanni Greco un mio amico di 24 anni mi ha detto che il suo amico(vicino di casa) Alessandro di Mauro 14 anni il 27 luglio ad Augusta provincia di Siracusa in Sicilia,si e’ tuffato da uno scoglio in bassa marea,ha battuto,ora ha 120 punti,era entrato in coma ma,e’uscito,ma,ora si trova a lottare per la vita e la morte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ora e’ in rianimazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Vorrebbe tanto tornare a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Chiunque vuole dare un contributo o avere informazioni in piu’(spero molti),contattate al contatto di posta elettronica Giovanni Greco a 84gio@lycos.it. Dovete essere in tanti,e’ una notizia vera,se conoscete qualche personaggio famoso ditecelo o direttamente o indirettamente,es la zia di Totti vive ad Arpino,ditecelo che lo dice a Totti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pianto: :pianto: :pianto:

Anonimo ha detto...

Ciao,è vero che avete preso carmine????

Anonimo ha detto...

Ma per Carmine chi si intende (l'asino ) ??

Anonimo ha detto...

si allora l'abbiamo comprato st'asino???

Anonimo ha detto...

confermo che è stato acquistato Carmine da pochi giorni...... NOTIZIA SICURISSIMA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

LA bIRRA CI FATE.....

Anonimo ha detto...

Imbecille,la mortadella ci si fà con l"asino non la birra.

Marcello Lauro ha detto...

Una bellissima partita tra Itis e Liceo il giorno 19/11/08,e' finita 3-2 per l'Itis(io sono dell'Itis)sono contento ma,posso dire che sono stati tutti bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Anche la tifoseria dell'Itis e del Liceo si e' comportata bene.l' ho nominato nel blog perche c'erano atleti del Ponte nelle due squadre,nel Liceo Gianmarco Quadrini e Adriano Martino,poi nell'Itis c'era Nicolas Vona, Simone Quattrocciocchi fratello di Lorenzo ma,e' stato nel Ponte e nel Liceo c'era un ex staffettista Alessio Salvucci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Complimenti alle squadre,alle tifoserie,ai professori,ai studenti,al preside Michele Bove dell' istituto!!!!!!!!!!!!!!!,all'arbitro Ennio Marchione e a tutta la società della AS calcio Arpino perche' hanno potuto realizzare questa partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!I gol per l'Itis sono stati 2 Simone Quattrociocchi e 1 Anthony Ceccano,per il Liceo 1 Adriano Martino e 1 Marco Buttarazzi!!!!!!!!!!!!!!!!
PS:Quando Adriano Martino ha segnato il primo gol si e' tolto la maglia e c'era una maglia nera con su scritto SCOOP o SCOP(Claudio Rea),invece Simone Quattrociocchi quando si e' tolto la maglia c'era quella del Ponte

Anonimo ha detto...

A Marcè nun dì cazzate a n"artro pò se cacciavano gli occhi, quarcuno dopo la partita ha dovuto core cò 2 r pè nun pià le mazzate. Risposta a quello che ha sritto prima di tè:CAMBIA SPACCIATORE,è x il tuo bene.

Anonimo ha detto...

giovane, non fa tanto lo spiritoso, perchè io sarò pure pastore, ma tu sei un vigliacchetto col mocciolo al naso; se hai qualche problemino il mio nome sta scritto qua su, quando ti pare ci possiamo fa na chiacchierata...ammesso che tu sia all'altezza di chiacchierare con un pastore, e cmq prima cambiati il pannolino.

Anonimo ha detto...

sono fiero di essere un pastore, mi guadagno da vivere onestamente e con dignità, pariolino di merda...lavati la lingua.....

webmaster ha detto...

Il "simpatico" commento di quella persona di discutibile coraggio è stato eliminato...richiamo tutti ad un atteggiamento educato, e quella persona a crescere un pò.

Anonimo ha detto...

Se l'asino è Carmine non va da nessuna parte )..poche parole per descriverlo:
- pieno di mescoli
- vecchio
- irrequieto(tira sempre i calci)

Potreste pensare che un asino del genere è insuperabile...ma i risultati sono scarsi....perchè con 600 € nessuno ti da un asino forte....ad Allumiere (dove è stato comprato l'asino) i prezzi x un ottimo asino per conquistare al Gonfalone dal terzo posto in su, si oscillano tra i 1000 ai 2500 €( ci sono asino con valore altissimo, cosicchè vengono mantenuti ed allenati in toscana in vere e proprie scuderie pulite,climatizzate,cibo scelto,allenamento dettagliato e un'ottima chimica (vitamine),e il loro prezzo si aggira intorno ai 18.000 €......Mi dispiace ma secondo il mio punto di vista che vi compravate un asino promessa ( di 4 anni) e fargli seguire un ottimo allenamento.....squeste sono le mie opinioni riguardo gli asini che corrono al gonfalone (sono molto appassionato).....questa volta preferisco utilizzare l'anonimato

Anonimo ha detto...

Ti posso assicurare che la decisione sull'asino è stata molto discussa nel Direttivo, però ci si è trovati di fronte ad una scelta quasi obbligata a causa di una serie di fattori che non hanno fatto propendere ancora per un investimento a lungo termine (vedi questione animalista: ancora non si sa nemmeno se e come si farà la gara il prossimo anno...chi di dovere non sembra interessarsi molto!), gli altri fattori per ovvi motivi non ritengo opportuno spiegarli in questa sede, ma puoi rivolgerti a chi di dovere per saperne di più.

Anonimo ha detto...

Enzo devo dire che secondo me tu sei il contradaiolo più corretto,educato e risoluto di questa contrada...ritornando al fatto di carmine..non sto dicendo che non è un asino buono per correre...dico solo che non è l'asino che Voi contradaioli speravate...in parole povere è un asino da 5/6 posto....cmq se lo avete pagato 600 € avete fatto bene..sia per il problema della corsa degli asini (che si farà, però gli equini dovrebbero essere ferrati in caucciù, onde evitare problemi per la sicurezza degli animalie..inoltre secondo me si dovrebbe rifare il manto stradale...visto che è sconnesso nell'ultima parte (fondamentale per tutte le gare)...e poi tu lo puoi personalmente...perchè sei un ottimo staffettista e credo che tu abbia notato questi problemi....

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE...... MASSIMA IMPORTANZA!!! Si Prospetta IL GONFALONE DEI RICCHI!!!!!!!!

Da qualche giorno si parla di nuove iscrizioni all'associazione gonfalone e quindi di rinnovare la cauzione data tre anni fa.... MA NN E' COSì!!!!!!!!!!!! L'associazione pro loco chiede alle proprie contrade di sborsare una quota associativa di 1.500€ per i tre anni passati...... e altri 1500€ a garanzia dei prossimi tre.......scusate nn a garanzia ma come QUOTA ASSOCIATIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Adesso poniamoci delle domande:
1 : Quali contrade dispongono di tale somma in così poco tempo?
2 : perchè le contrade dovrebbero mettere cosi tanto denaro(10.500 per 7 contrade)nelle casse dell'associazione gonfalone...???
3 : perche le contrade e i quartieri continuano a cacciare i soldi per fare bello il comune di arpino.... nn solo gli occupano 10 serate dell'estate arpinate ma nn ricevono in cambio alcun contributo...???
4 : perche questi soldi nn sono finiti nero su bianco sul bilancio preventivo del Gonfalone 2009...(APPROVATO CON LARGO RITARDO A QUANTO MI é STATO RIFERITO)?????????

Detto cio vorrei solo dire che molte contrade forse nn saranno in grado di partecipare alla prossima manifestazione de il Gonfalone a causa di questo forte e gravoso esborso di denaro e quindi si ritornerà ai bei gonfaloni di qualche anno fa con 2-3 contrade/quartieri.....

spero vivamente che quanto scritto arrivi alle orecchie del primo cittadino di Arpino anch'esso membro del CDA dell'associazione Gonfalone, e che si renda conto che questa situazione è insostenibile.....

RICORDASSERO I SIGNORI CHE STANNO A CAPO DI TUTTO CIò CHE NESSUNO SI ARRICCHISCE CON LE SAGRE E NN SANNO NEANCHE QUANTO LAVORO E FATICA CI VUOLE PER FAR FARE BELLI GLI ALTRI(comune), CON IL PROPRIO LAVORO...

Per favore FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE!!!!! prima che sia troppo tardi e che si rischi che anche l'acquisto del vostro nuovo asino sia vano...

Informato

Anonimo ha detto...

Ringrazio l'anonimo di prima per i complimenti (spero meritati).

Quanto alla nuova notizia sono a dir poco sconcertato e SCHIFATO!
Questa proposta è indecente ed offensiva, e come tale inaccettabile! Le Contrade/Quartieri ed il Gonfalone sono un patrimonio per Arpino che andrebbe preservato e non affossato in questo modo!

vi terremo informati perchè se questa cosa si rivelasse vera sarà ora di pasare ai fatt ed alzare la voce!

Anonimo ha detto...

se tutto ciò fosse vero come pensate di farvi sentire?

Anonimo ha detto...

in qualsiasi modo sia possibile..... anche attraverso i giornali.... è una schifezza

Anonimo ha detto...

Faccio copia/incolla sulla normativa decretata dal ministero della salute in merito a:

MANIFESTAZIONI POPOLARI

Articolo 8
1. Le Regioni e le Province si impegnano ad autorizzare lo svolgimento di gare di equidi o altri ungulati nel corso di manifestazioni popolari solo nel caso in cui:

a) la pista delle corse sia ricoperta da materiale idoneo (terra)ad attutire i colpi degli zoccoli degli animali sul terreno asfaltato o cementato;

b) il percorso della gara, nel caso di cui alla lettera a), sia circoscritto con adeguate sponde capaci di ridurre il danno agli animali, in caso di caduta, nonchè per garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone che assistono alle manifestazioni.

Con questo spero di ridurre queste dicerie volte solo a sterili polemiche!
Poi avanzo una proposta:
Quartieri e contrade hanno voluto tutte le carriole di peso uguale per mettere tutti gli atleti alle stesse condizioni.
Quartieri e Contrade hanno voluto la pesa del tiro alla fune alla domenica mattina per far si che tutte le squadre quando gareggiano pesano più o meno lo stesso peso riscontrato dall'organizzazione al momento della pesata.
Quartieri e Contrade hanno voluto che gli asini fossero portati ai barnabiti un'ora prima della gara per evitare bombe dell'ultim'ora...oggi ciò non basta!introduciamo l'antidoping!prelievo subito dopo l'arrivo della corsa...ne vedremo delle belle....

Anonimo ha detto...

Si....ma l'antidoping facciamolo anche agli atleti...così si che veramente ne vedremo delle belle...
........

Anonimo ha detto...

Facciamolo anche ai parenti e agli amici degli atleti tanto basta la ricetta del medico curante e al resto ci pensa la mutua.

Anonimo ha detto...

novità?

Anonimo ha detto...

In questo periodo l'atmosfera natalizia calma un pò le acque... =D

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
ki la f la cannata x il vignpiane il ossimo anno ?

3 ottobr 2008 14.00

Anonimo ha detto...

C'è e lavora, non vi preoccupate... ;-)

Anonimo ha detto...

ritornando a carmine personalmente penso sia un buon asino,sui livelli del rimini di qualche anno fa',anche se con qualche anno in piu',con una buona preparazione e un buon fantino puo' arrivare anche in 3 posizione,poi con 600euro lo avete preso gratis perche' dal momento che deciderete di venderlo quello e'il valore a livello di macello.

Anonimo ha detto...

Speriamo bene...anche su quel fronte c'è già qualcuno al lavoro!

Anonimo ha detto...

nuove notizie.............
il Ponte vuole Teodoro Reale x la staffetta........
lui è indeciso....

Anonimo ha detto...

Se Teodoro al ponte...diciamo le cose vere. staffettista del vignepiane (quel ragazzo buono con un ottimo tempo...) al ponte, gia' accordato al posto di scoppetta che vestira' i colori della sua contrada. Davide Casinelli nuovo allenatore delle gare del ponte.Queste sono sicure...

Marcello Lauro ha detto...

Allora in riguardo alla vicenda della corsa degli asini che cosa si sa?Stavo pensando che si protrebbero trovare delle soluzione,la prima cosa tutti i quartieri e le contrade del Gonfalone,si dovrebbero riunire in un tavolino e decidere che cosa fare.Quello che dicono la Protezione ambientale e' giusto,ma noi non possiamo farlo perche'non l'Associazione Gonfalone,La Prloco e il Comune non hanno molti soldi,se si mette quella sabbia del Palio di Siena poi ci vorrebbe troppo tempo per toglierla e non si puo' fare la gara di Sabato perche l'aspetto folcloristico perderebbe valore.Nemmeno si puo' fare la gara della corsa degli asini alla fine del Gonfalone perche' sarebbe troppo tardi.La protezione Ambientale si deve mettere in testa che abbiamo piu' garee del Palio di Siena e questi sono asini e non cavalli che corrono veloce.Allora io propongo che i fantini rallentino la corsa cioe' vadano meno veloce voi che ne pensate?Anche il prof Struffi dovrebbe dire la sua,e' lui che ha creato questa gara,dai ragazzi ditemi secondo voi che si deve fare e sbrigatevi!!!!!!!!!!!!Il Gonfalone non deve essere punito cioe' essere eliminato!!!!!!!!!!!