Not seeing a Scroll to Top Button? Go to our FAQ page for more info.

mercoledì 22 luglio 2009

Sagra della Contrada

Sabato 8 Agosto dalle ore 19.30 in località "Madonna SS.ma della Neve", Arpino, si svolgerà la tradizionale festa della Contrada Vignepiane, il piatto tipico che verrà proposto quest'anno sono i
"Tagliarini con asparagi e pancetta" accompagnati da altre pietanze della tradizione ciociara, musica, balli e tanto divertimento...

Facendo doppio click sulla locandina potete vedere il manifesto a grandezza naturale e avere maggiori dettagli sulla sagra.

Vi aspettiamo!!!

91 commenti:

Anonimo ha detto...

vabbè ke in dialetto si pronuncia proprio come è scritto, xò toglieteci una "d" a "madonna" ... :-)

Anonimo ha detto...

Vedo con dispiacere che non si fanno commenti sulla sagra forse xchè non importa a nessuno, ma aimè è indispensabile x la contrada e non immaginate quanto lavoro ci sia dietro.Spero di trovare collaborazione in tutti voi contradaioli almeno nei giorni 7-8e9 xchè se l"acqua scarseggia la papera non galleggia.

Anonimo ha detto...

concordo in pieno e cercherò di dare il mio contributo come ho fatto sempre...

mattia l'impero ha detto...

dai che nn ci si può lamentare,l'anno scorso tutti hanno dato una mano e penso che anche quest'anno sarà uguale,spero altrimenti muoio!e come dice il saggio se l'acqua scarseggia la papera non galleggia!

Francesco ha detto...

è pur vero che tutti abbiamo dato una mano ma che tu e qualcun'altro avete, come si dice in dialetto, SCHIAMATO, spero che quest'anno l'aiuto sarà maggiore da parte di tutti perche abbiamo riformato un gruppo unito come non lo era più da troppo tempo e come non credevo si sarebbe riformato.... MEGLIO COSI...anche io cercherò di dare un aiuto maggiore, che non sono riuscito a dare e che è mancato negli anni scorsi per vari motivi e spero che molti facciano cosi...

SE L'ACQUA SCARSEGGIA LA PAPERA NON GALLEGGIA!!!

P.S.(GRANDE MASSIMA)

Francesco ha detto...

dimenticavo... quel qualcun'altro è Gianni.... ovviamente... ma la precisazione in questi casi è d'obbligo!!!

Anonimo ha detto...

lanciamo il "totogonfalone" ... ki vincerà il balletto ?

manuel ha detto...

ghirba sie sempr tU!!!!...:)

Marcello Lauro ha detto...

Penso di esserci alla sagra,comunque come altri prodotti della sagra le crespelle(frittelle)che fate sono buonissime!!!!

Anonimo ha detto...

definizione di "schiamato" ? :-)

Anonimo ha detto...

Forse quando ci spieghere come avete fatto a far diventare pietanze ciociare sia il pomodoro pachino che il cocomero, allora potremo commentare anche l'argomento sagra!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo non sprecare la tua scienza x scrivere su questo blog, usala x andare al cesso.

Francesco ha detto...

definizione di schiamato: si dice che due o più persone hanno schiamato queste che si sono eccessivamente sforzati e si sono crepati... per ulteriori chiarimenti quando vuoi...
scherzo ovviamente ma il termine mi sembrava calzante:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)... P.S. se dovessimo fare solo pietanze ciociare tutte le sagre avrebbero nel menù patate e cipolle e non mi sembra il caso... senza sminuire patate e cipolle ovviamente, ma per dirti che il pasto frugale ciociaro è difficilmente riproponibile...

Anonimo ha detto...

Facciamo partire il toto-gonfalone!!!.......chi vincerà il tanto ambito Drappo????

Anonimo ha detto...

il favorito sicuramente è il vallone visto che non ha cambiato quasi niente rispetto all'anno scorso, poi vengono arco e ponte. attenzione a civita e collecarino però nn si sà mai stanno lavorando bene.

manuel ha detto...

vabbe...forse hai ragione...è meglio parlare di altre contrade e altri quartieri...xke le sorprese inaspettate sono le più belle!!!

noi possiamo raggiungere grandi obbiettivi e soprattutto mettere un limite di punti x migliorarci negli anni seguenti......

speriamo bene...

Forza Vignepiane 4ever!!!!

Marcello Lauro ha detto...

Ho creato il forum sul Gonfalone dove potrete postare commenti,però ancora non è pronto.E' in fase di allestimento,chiunque volesse entrare nel forum come admino o moderatore mi contattasse!Per voi dico a tutti vi piacerebbe un forum sul Gonfalone ad alti livelli dove postare commenti?

Anonimo ha detto...

si è un'ottima idea..xo forse siccome esistono già dei blog x qlc contrada(tipo qst)sarebbe meglio nn fare concorrenza....!!!!!!!qst a mio parere!!!

Anonimo ha detto...

non cominciamo a mettere copie di questo blog perche gia questo fornisce la comunità molto bene e non ce ne serve un altro... capito... lascia stare che è meglio...

Anonimo ha detto...

QUESTO FORUM NON PIACEREBBE A NESSUNO...NON CERCARE DI FARTI PUBBLICITà...

Anonimo ha detto...

Vallone Vignepiane Arco Ponte Civita Colle Collecarino ... si accettano scommesse ...

Marcello Lauro ha detto...

Non voglio fare pubblicità a nessuno,non voglio togliere ne gente al sito del ponte,al sito dell'arco,al sito del vallone,al blog del collecarino e al vostro blog.Poi ne anche a quelli dedicati su facebook,lo sto facendo perchè con questo metodo anche altre persone di altri forum lo possono vedere,c'è il sito del Gonfalone e va bene però ci sono gli utenti i quali non possono commentare!
Ripeto non voglio fare concorrenza a nessuno,lo voglio fare per più persone al Gonfalone.

Anonimo ha detto...

ma se la cannata e il nostro asino si piazzano?...(incocioi le dita senza parlare ad alta voce)......avoglia a voi a parla......!!!

forza vinepiane

zona togo ha detto...

la vostra cannata non ha nessuna possibilità neanche di arrivare sopra... lo so perche io l'ho vista quando ce l'avevamo noi giu al ponte e non ha potenzialità neanche per imparare a portarla in un certo modo... sono bravi tutti a portarla a cavolo e a passo... cambiatela...

forza ponte ha detto...

io ho visto che corricchia ma non arriiva neanche sopra secondo me...

cambiatela ha ragione il contradaiolo di prima... forza ponte

enzo mastroianni ha detto...

Non mi sembra molto corretto denigrare così una ragazza che tra l'altro proviene dal vostro stesso quartiere e che paradossalmente (MA SPERO VIVAMENTE DI NO) un giorno potrebbe tornare da voi!
Jessica è molto giovane ed è alla sua prima esperienza, probabilmente quest'anno non potrà ottenere grandi risultati ma contiamo tutti su di lei per il futuro perchè è una ragazza umile e seria come poche!

zona togo ha detto...

lasciate perdere è solo una perdita di tempo... ve lo dico io appunto che ce l'abbiamo avuta noi... ascoltatemi

Marcello Lauro ha detto...

Ciao a tutti volevo dire che ognuno ha delle potenzialità e sia chiaro che ognuno per questo Gonfalone sta dando il 100%.Ora in riguardo a Jessica la conosco personalmente e so che si sta allenando con sacrifici uno dopo l'altro come gli altri...certamente è il suo primo anno ma a piccoli passi si cresce.Un altra cosa enzo e altri non è che il Ponte pensa quella cosa che ha detto la zona togo ma è un suo pensiero personale.Ricordatevi che ogni persona che collabora,che si sta impegnando e organizza forma il Gonfalone!!!Il Gonfalone è di tutti!
PS:abbandono l'idea del forum del gonfalone e se faccio e se volete collaborare con me fare un forum sul arpino comune?

Cristiano Sciucca ha detto...

Salve a tutti, è la prima volta che intervengo su questo blog e per prima cosa mi sembra doveroso fare i complimenti a tutti quelli che lo gestiscono (è l'unico sito su cui è ancora possibile parlare di Gonfalone....nel bene o nel male, nonchè a tutto il gruppo di giovani che si è formato attorno alla contrada.

Volevo tuttavia precisare, rivolgendomi in particolare ad Enzo che reputo ragazzo intelligente, che il contenuto dei post precedenti NON RAPPRESENTA ASSOLUTAMENTE il sentimento del Quartiere Ponte nei confronti di Jessica, verso la quale rimane immutata stima ed affetto.
Appena possibile verrano chiariti con lei e con la famiglia alcuni aspetti che sin ora, PER MIA COLPA, non sono stati ancora affrontati.
Sono convinto che Jessica potrà fare grandi cose nell'ambito del Gonfalone, così come sono certo del suo amore immutato per il Quartiere Ponte.

Faccio pertanto il mio in bocca a lupo a Jessica ed a tutti voi per il prox Palio!!!!

Cristiano Sciucca

Francesco ha detto...

Ringazio Cristiano per essere intervenuto per la prima volta sul nostro blog per dire la sua espriendo una doverosa precisazione su Jessica, perchè non credo che i commenti precedenti sintetizzino il pensiero del quartiere Ponte; e per i complimenti a noi che gestiamo il blog, ribadendo quello che è lo spirito con cui è nato questo blog, cioè la libera espressione civile dei nostri pareri, nel rispetto comunque degli altri... invito ufficialmente cristiano e tutti i presidenti delle contrade ad intervenire, qualora lo ritengano opportuno, su questo blog, che va acquisendo di giorno in giorno sempre figure più illustri del panorama arpinate...

enzo mastroianni ha detto...

Ringrazio Cristiano per l'intervento ed in proposito credo sia doveroso precisare che nel mio messaggio il "voi" non alludeva al Quartiere Ponte nel suo insieme ma ai due ragazzi che si sono espressi sulla qestione cannata("zona togo" e "forza ponte"), quindi il mio non era assolutamente un parere generalizzato e mi scuso se il modo in cui mi sono espresso lo ha fatto sembrare tale.

Grazie per i complimenti e per l'in bocca al lupo (crepi...), che ricambiamo.

Marcello Lauro ha detto...

Già dissi in un messaggio che il vostro sito o blgo è bellissimo e quello si sente parlare del vero Gonfalone,ma lo voglio ancora dire!Si avvicina il Gonfalone,si avvicina il patos e voglio dare un bocca al lupo a tutte le contrade e quartieri e anche a voi della contrada Vignepiane!In bocca al lupo!Ciao.

Anonimo ha detto...

Corsa degli asini:
(sempe se ce la fann fà!)
Ponte
Vallone
Arco
Colle
Vignepiane
Civita
Collecarino

Carriola:
Vallone
Arco
Colle
Ponte
Civita
Vignepiane
Collecarino

Cannata:
Arco
Vallone
Colle
Ponte
Collecarino
Vignepiane
Civita

Sacco:
Vignepiane
Vallone
Ponte
Arco
Civita
Colle
Collecarino

Staffetta:
Arco
Ponte
Vallone
Vignepiane
Collecarino
Colle
Civita

Tiro alla fune:
Ponte
Arco
Vallone
Vignepiane
Collecarino
Colle
Civita

manuel ha detto...

anonimo ma di ke contrada 6???.......

Anonimo ha detto...

Giusto per completare il pronostico: dalla classifica precedente Arco e Vallone finirebbero con gli stessi punti (35) ma vincerebbe l'Arco per migliori piazzamenti!

Anonimo ha detto...

mmmmh all'arco ancora manca qualcosina per essere ai livelli di vallone e ponte,comunque sarà un gonfalone combattuto

Marcello Lauro ha detto...

Avete ragione sarà un gonfalone combattuto e si vedrà quel giorno

UNO DEL COLLECARINO ha detto...

cONDIVIDO A PIENO I PRONOSTCI PERò CREDO K LA NOSTRA CONTRADA ABBIA QLK POSIZIONE IN + AL SACCO, CANNATA E FUNE

UNO DEL COLLECARINO ha detto...

cONDIVIDO A PIENO I PRONOSTCI PERò CREDO K LA NOSTRA CONTRADA ABBIA QLK POSIZIONE IN + AL SACCO, CANNATA E FUNE

Marcello Lauro ha detto...

In riguardo alla festa del Vignepiane di stasera,ieri sera e l'atro ieri sera ancora mi hanno detto che i costi sono cari.Voglio sapere notizie precise dallo staff che ne sa,sono aumentati i prezzi rispetto all'anno scorso?Penso di venire,

informato ha detto...

per Marcello: ti posso dire per certo che il direttivo della contrada che organizza il gonfalone non c'entra niente con il direttivo che organizza la festa quindi per questo fatto dei prezzi dovresti chiedere delucidazioni ai diretti interessati della festa... Enzo ma quaando provi ad arpino???... siamo ansiosi di vederti all'opera!!!

Anonimo ha detto...

enzo ha già provato ad arpino !

enzo mastroianni ha detto...

Veramente non ho ancora mai provato ad Arpino quest'anno, ma provvederemo prossimamente! :-)

manuel ha detto...

enzo cm no..... :)....la provi sempre la carriola x arpino!!! :)....xo nex riesce a prenderti mai il tempo...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Uno del Collecarino ha detto...

Rimbambito ma non hai visto k è caduto alla partenza, e poi nn è rimasto appeso ...essendo partito cn svantaggio ha recuperato e le forze sono mancate a segafredo...idiota



cmq già immagino ki sei

Francesco ha detto...

chi sei sei sei proprio una persona che non serve a niente sicuramente e che critica senza pensare che le parole che escono dalla sua bocca sono per lo più cazzate ,e che farebbe meglio che non esprimesse il suo pensiero in pubblico per evitare figure di merda!!! Ps bravi ragazzi... Manuel dimostragli quello che vali la prossima volta...non cadendo ovviamente:D:D:D:D:D

webmaster ha detto...

Commentate ed esprimete opinioni ma sempre ma con un tono rispettoso degli altri: per l'ennesima volta ribadiamo che i messaggi offensivi e/o irrispettosi saranno eliminati quanto prima!

manuel ha detto...

grzìazie a tutti x le parole di conforto...XD...speriamo di rimediare alla prox prova.....e grazie ancoraaaa!!!!!!..:)....

Forza Vignepiane!!!!

Marcello Lauro ha detto...

oggi purtroppo non sono potuto venire alla sagra comunque sono molto contento che la pioggia si è fermata,ho sperato per voi che la pioggia e i tuoni si fermavano!Un grande incorraggiamento a Manuel!

Anonimo ha detto...

tutti alle bevande pure l'anno prossimo :-) !!!!!

Anonimo ha detto...

cari ragazzi la sagra si fa x guadagnare qualche soldo e nn x fervi ubriacare!!!

Anonimo ha detto...

eravamo brilli, ubriachi no ... ehm più o meno

Anonimo ha detto...

la nostra contrada viene sempre criticata ma vorrei proprio vedere dove succede che fanno ubriacare gratis la gente!ragazzi cosi non si va avanti!

manuel ha detto...

ho capito ke forse noi abbiamo esagerato alle bevande...xo per aver stappato 7/8 bottiglie di birra nn penso ke ho commesso un reato...

PS ricordatevi ke in cucina ho portato 15 bottiglie di birra e nn mi sembra ke qualcuna è tornata indietro......!!!

enzo mastroianni ha detto...

Disse qualcuno: "I panni sporchi si lavano in casa"... Non è successa nessuna tragedia, comunque la questione è già stata affrontata e nel caso in cui servisse verrà affrontata di nuovo ma nelle sedi opportune; intanto però evitiamo discorsi che esulano dalla pubblica piazza, i lanci di accuse e soprattutto i "rimpalli" di accuse!

mattia l'impero ha detto...

ha ragione enzo al piu'presto ci sarà una riunione dove si parlerà di questo e di altre cose. cmq x ora è andata bene cosi'perchè a come si era messa...

Anonimo ha detto...

è andata benissimo così x davvero ...

enzo mastroianni ha detto...

Infatti devo dire che non mi sarei aspettato tutta quella gente, certo senza pioggia sarebbe andata molto meglio, ma cmq non è stato un disastro come ci si aspettava...meno male!!!

Anonimo ha detto...

mai perdere la fiducia ...

Marcello Lauro ha detto...

Ieri sera c'è stata la sagra del Quartiere Ponte,voglio spiegare una cosa.Alle ore 21:00 la pecora alla brace era finita, il motivo era perchè le persone sono iniziate a venire circa alle ore 17:30,18:00 e 18:30.Io lo so perchè ero presente dalle nove di mattina e alle 17:30 stavamo mettendo tavolini e sedie,quando abbiamo visto arrivare le persone e certamente iniziavano a comprare!Mica le potevamo mandare via?!Con questo volevo far capire perchè era finita la pecora alle 21:00.
Ciao

Anonimo ha detto...

marce avete ftt una sagra di merda....siete incapaci

Marcello Lauro ha detto...

Anonimo e a tutti noi alla sagra abbiamo dato il massimo, certo abbiamo fatto alcuni errori ma non si può dire come hai scritto tu che la sagra è stata così...Io penso e credo ogni contrada e quartiere alla sagra dia il massimo.Certamente tutti sbagliano ma c'è chi sbaglia di meno e chi di più.questo lo decide la commissione che poi dara il premio della sagra del Gonfalone.E poi quando pioveva alla vostra sagra speravo che finisse di piovere,perchè so che vuol dire farla.

manuel ha detto...

io credo di parlare a nome di tutta la contrada..marcè stai tranquillo ke penso ke qst "anonimo" non sia certo della contrada oppure nn è uno ke ha aiutato alla nostra sagra...xke altrimenti avrebbe capito i sacrifici ke uno fa!!!

Complimenti x la sagra....!;)

Xo forza Vignepiane:)

Marcello Lauro ha detto...

Manuel e il Vignepiane grazie,si comunque io mi riferivo all'anonimo,scusatemi ma io purtroppo alla vostra sagra non ci sono stato però vi do lo stesso i complimenti e poi ci sono stato alla festa e vi rido sinceri complimenti!!

manuel ha detto...

grazie 1000!!!

Anonimo ha detto...

prego 2000 .... :-)

Marcello Lauro ha detto...

Auguri alla Contrada Vignepiane e a tutti di buon Ferragosto!!

contradaiolo ha detto...

probabile formazione Vignepiane 2009:

ASINO: NICOLA
CARRIOLA: ENZO
CANNATA: JESSICA
SACCO: DANILO
STAFFETTA: DAMIANO, LORANZO, ANDREA, ALESSIO,MANUEL.
TIRO DELLA FUNE: SANDRO, GIANNI, MAURIZIO, TONINO, MARCO, VALERIO.

secondo voi quali sono le posizioni che possono ottenere????

Anonimo ha detto...

secondo me asino 5
carriola 5 cannata 6 sacco 2 staffetta 5 tiro alla fune 2

quest'anno non potete proprio fare niente secondo me.. neanche vincere una gara come avete fatto l'anno scorso... piano piano il vignepiane scomparira e darà nuova luce a noi di collecarino che faremo vedere di che pasta siamo fatti quest'anno!!!

archigiano ha detto...

io credo che dopo la prova di ieri devi cambiare le posizioni del sacco e poi è molto difficile che il collecarino posso scostarsi dall'ultimo posto...

Danilo incredibile io ho preso 1.04.12 è possibile o c'è stato qualche errore nel cronometrare ieri???

Attendo risposte!!!

manuel ha detto...

tu del collecarino ricordati una cosa....Quest'anno e l'anno prox parla qnt vuoi anke se starai dietro...ma ricordati ke qui c'è un gruppo fantastico...anke se ci sono xsone come te ad arpino ke vogliono ke qst contrada finisca, qui l'orgoglio e l'amore x la contrada è troppo...quindi SCORDATI KE LA CONTRADA VIGNEPIANE FINISCA!!!

Quest'anno saremo capitanati da 3 veterani ke ci aiuteranno molto.....ENZO grande sacrificio e grande amore verso la contrada...VINCENZO grande voglia di fare bene e soprattutto personalità nel dare consigli ai piu giovani...e(spero con tt il cuore)DANILO Grande potenza fisica e record del sacco!!!1.04.05!!!!!!

tu ke parli da fuori ricordati una cosa.....NOI con i nostri sacrifici...le nostre sconfitte e i nostri disagi ti posso giurare ke ....FAREMO PARLARE DI NOI ARPINO!!!!

Forza Vignepiane....nn scomparirai mai!!!!!

Anonimo ha detto...

il problema è ke tira una brutta aria ... è difficile andare sempre d'accordo xò non è neanke possibile ke ci siano ogni sera dei litigi, anke se di poko conto ... si sta arrivando male al Gonfalone ... e mancano poki giorni

Uno del Collecarino ha detto...

Invece io penso k quest'anno sarà combattuto, e ogni punto farà la differenza

volpino ha detto...

i colori a non contano più niente...

dopo lo schifo successo nel calcio i soldi arrivano anche nel gonfalone, solo che questa volta a quanto ho sentito Florentino Perez si chiama ARCO e Cristiano Ronaldo si chiama DANILO REA...
io non ho mai scritto sul vostro blog ma ora mi sento in dovere di farlo come tifoso in primis del gonfalone e poi del Vallone...
vorrei dire due paroline al sig. danilo rea che ormai è al 99% dell'arco: ma come ti senti a portare un'altra maglia, sei contento di vincere il gonfalone con l'arco???
forse il vignepiane quest'anno sara poco competitivo ma per quanto si sa in giro il tuo obbiettivo è quello di vincere la tua gara, o mi sbaglio...ed invece è prendere più soldi dal migliore offerente???
è vero sembra ipocrita il mio discorso, perche ovviamente io non voglio che danilo corra con l'arco perche possiamo vincere quest'anno, ma la mia riflessione va piu nel profondo: SONO FIERO CHE I NOSTRI ATLEETI SIANO TUTTI DEL VALLONE E TIFINO VALLONE E NON SIANO MERCENARI DI TURNO PERCHE SONO ATTACCATI A DEI COLORI E AD UNA FEDE COME CREDERVO FOSSE PER DANILO MA EVIDENTEMENTE I COLORI NON CONTANO PIU NIENTE...

FORZA VALLONE...fiero di essere del vallone!!!

Anonimo ha detto...

io nn penso che Danilo vada all'arco, se ci và cmq nn lo condanno perchè uno come lui, merita di vincere un gonfalone e al vignepiane difficilmente lo vincerà, almeno per i prossimi due anni (nn è che può corre in eterno!), caro volpino il discorso che tu fai è giusto anche se è un pò difficile che i tuoi attleti nn siano del vallone siete mezzo paese, e a quanti siete nn dovreste aver paura di un danilo all'arco.

volpino ha detto...

SONO E RESTO DELLA MIA OPINIONE:

il gonfalone si fa con il cuore non con i soldi...


chi si comporta cosi è un VENDUTO punto e basta!!!

forza vallone e forza tutti quelli che fanno il gonfalone con il cuore e con l'attacamento ai colori!!!

Michele ha detto...

volpino anche io la penso così ... lo so benissimo che danilo vorrebbe vincere un gonfalone come lo voglio anche io , però da quando sei nato che hai il cuore nero-azzurro...! SAYAN nn te ne andare !!!!!!!

p.s. SEMPRE FORZA VIGNEPIANE!!!!!!!

Marcello Lauro ha detto...

Volpino hai ragione per fare il Gonfalone ci vuole cuore e voglia!

Vignepianese DOC ha detto...

E con grande orgaglio vi annuncio ke il sacco più forte di tutti i tempi...REA DANILO...ha riflettutto a lungo sulla decisione da prendere..
ci ha fatto rimanere con il cuore in gola...ci ha fatto ripensare a tutti gli anni passati insieme....a tutte le prove ke ha fatto...a tutti le serate in compagnia...ci ha emozionato e ha qlc1 ha fatto cadere anke qlc lacrima...ma alla fine...BUON CUORE NN MENTE...e posso dire con certezza .....

KE IL TUO E' UN VERO CUORE SAYAN!!!

complimenti x la tua scelta...

NERAZZURRO A VITA!!!!:)

Siamo tutti con te!!!!

Forza Vignepiane a vita!!!

manuel ha detto...

Grande Reaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!

Mi hai ftt tenere il cuore in gola x una notte intera...!!!

Ma infondo...Ke contrada sarebbe senza Rea Danilo!!!....=)

Anonimo ha detto...

tutto ok ... okki aperti xò ke rischi simili non dobbiamo correrli l'anno prossimo ... a buon intenditor ...

Anonimo ha detto...

VUOI VINCERE FACILE????BASTA AVERE UN SACCO DI SOLDI E TI COMPRI CHI VUOI...ANZI NON PROPRIO TUTTI,X FORTUNA NON TUTTE LE PERSONE SI VENDONO!!!COMPLIMENTI ALL'ARCO CHE OGNI ANNO PUR DI VINCERE FAREBBE DI TUTTO...ANCHE CORROMPERE UN RAGAZZO AD UNA SETTIMANA DAL GONFALONE...MAHHHHHHHH?!!?IL GONFALONE NON è QUESTO

manuel ha detto...

e il ponte allora?....ke rompe le scatole agli atleti x un anno intero(riccardo)?...oppure ke anke lui ad una settimana dal gonfalone si compra nicolas alla carriola?....bo....

enzo mastroianni ha detto...

Purtroppo queste sono le regole del gioco, anzi le "NON-REGOLE", e bisogna starci: chi ha più potere e blasone può tutto e le Contrade più piccole non possono fare altro che sperare nell'attaccamento e nella lealtà dei loro ragazzi!
Dipende tutto dal carattere individuale, nessuno può impedire ad Arco e Ponte di offrire montagne di soldi e di gloria agli atleti più promettenti anche a due soli giorni del Gonfalone, poi sta solo al diretto interessato valutare pro e contro, ragione contro sentimento...

In quest'ultimo caso ci è andata bene, ma non avevo dubbi! :-)

FORZA VIGNEPIANE!!!

Anonimo ha detto...

io che conosco bene Danilo vi faccio una domanda: perchè lui QUEST'ANNO ha tentennato difronte hai soldi?

Anonimo ha detto...

se lo conosci bene come dici illuminaci: perche ha tentennato, è sapientone????????????

enzo mastroianni ha detto...

Perchè quando hai 23 anni, non hai un posto di lavoro fisso e ti offrono più di un normale mese di stipendio per una corsa non puoi non tentennare!
Poi è successo quest'anno semplicemente perchè quest'anno gli è stata presentata questa offerta: logica stringente!

Anonimo ha detto...

enzo, con tutta la tua logica comunque non credo che l'anonimo di prima si riferisse a questo ragionamento, ma secondo me a qualcosa di piu legato alla squadra che quest'anno non è troppo competitiva... no???
cmq vorrei sentire l'anonimo di prima!!!

enzo mastroianni ha detto...

Vi posso assicurare che l'unico motivo in grado di far titubare (solo titubare) Danilo potevano essere solamente i soldi: per il resto lui è un veterano ed un trascinatore della squadra, si potrebbe dire che ne è il "Capitano" usando una metafora calcistica, figuriamoci se può andar via perchè non la ritiene all'altezza...da quando lo conosco, cioè da sempre, non l'ho mai sentito fare certi discorsi, il Gonfalone vorremmo vincerlo tutti un giorno, ma solo con il Vignepiane!

Anonimo ha detto...

nn c'entrano proprio nulla i soldi invece secondo me(anche xkè l'ha detto lo stesso danilo) ... bisogna guardare più a fondo xkè se non si sistemano almeno le cose essenziali non si vince il gonfalone neanke l'anno prossimo ... e lo si potrebbe vincere invece ...