Not seeing a Scroll to Top Button? Go to our FAQ page for more info.

mercoledì 19 agosto 2009

Sapevamo che non ci avresti deluso!!!

Il nostro Super Sayan non poteva deluderci!!! Lo sapevamo tutti dentro di noi , e quando le notizie di un possibile passaggio si rincorrevano, cercavamo in tutti i modi di metterle a tacere nella nostra testa... tutti speravamo quello che è accaduto... Danilo non ci avrebbe mai deluso perchè quella vocina che grida FORZA VIGNEPIANE, lui ce l'ha dentro come noi ed è impossibile metterla a tacere...

Grazie Danilo, a nome di tutti, dimostra ora, con i tuoi colori, chi è il più forte, e che di SAYAN ce n'è uno solo!!!

Forza Vignepiane

82 commenti:

manuel ha detto...

Grazie Reaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!.........

Grazie di tutto!!!!!!!!!!!;)

Anonimo ha detto...

Il quartiere arco ha fatto una magra figura e si è dimostrato maleducato nei nostri confronti e sprattutto nei confronti dei ragazzi che si allenano x loro.In quanto a danilo non doveva nemmeno pensarlo,invece ci ha pensato....il che non gli fa onore.

manuel ha detto...

io avrei voluto vedere qualsiasi altra xsona sulla terra ke cos'avrebbe fatto....Danilo ha fatto bene dall'inizio della trattativa fino alla fine....gli fa onore....

Xke davanti una grande somma tu anonimo ke avresti fatto???

Anonimo ha detto...

complimenti Danilo sei un grande questo significa portare il vignepiane nel cuore...

P.S. qualche excontradaiolo era contento ma adesso rosica e deve venire il bello ancora...

Sempre forza vignepiane

Marcello Lauro ha detto...

Sono contento che Danilo sia rimasto al Vignepiane perchè so che tifava Vignepiane con il cuore!Lo vedevo nel Gonfalone!So da mio nonno che agli inizi del Gonfalone si faceva con il cuore ma ora piano piano si è sviluppato e iniziano a girare più soldi purtroppo!
Ricordatevi:un conto è la maglia e un conto è il cuore per cui batte il quartiere o contrada!
PS:Notizie,riunioni e corsa asini si possono avere?Stiamo a 3 giorni vorre informazioni non so voi?!

Francesco ha detto...

Sono contentissimo che danilo sia rimasto con noi... perchè chi come noi ha il cuore nerazzurro non puo rinnegarlo... MAI!!!

...le uniche parole che mi vengono da dire ora sono: Grazie Super Sayan!!!

P.S. domenica dimostra chi sei...mitt st' TERMN!!!

Anonimo ha detto...

allora ki sono gli staffettisti?

Anonimo ha detto...

che io sappia sono lorenzo, alessio, damiano e andrea io ho visto che i primi quattro erano loro... poi non so...

enzo mastroianni ha detto...

Visto che c'è stato un piccolo problema all'arrivo in realtà l'ultimo posto per la staffetta non è stato ancora deciso, nei prossimi giorni ci consulteremo e si deciderà nell'interesse della Contrada e dei ragazzi; comunque ci tengo a sottolineare che sono stati tutti dei grandissimi, hanno lavorato tanto ed hanno fatto grandi sacrifici, sono felicissimo che si siano visti i primi risultati, ora aspettiamo domenica per avere il responso della strada ma comunque vada abbiamo una certezza...abbiamo le risorse per vivere un futuro di soddisfazioni con i NOSTRI giovani.

Bravi ragazzi, continuate così...
FORZA CUORE NERAZZURRO!

michele ha detto...

auguri enzo !!!!!!! ora mi raccomando il 23 spacca tutti...:-)

Marcello Lauro ha detto...

Auguri Enzo di buon compleanno!!!PS:Stasera a tutti alle ore 19:00 ci sarà la presentazione ufficiale della squadra S.S.D Arpino per la stagione 2009/2010 in piazza Municipio!

enzo mastroianni ha detto...

Grazie! :-)

Anonimo ha detto...

Allora notizie x la staffetta?...

Anonimo ha detto...

sembra ke corra andrea e non manuel ...... ...... ......

Anonimo ha detto...

Domani inizieremo a vedere se abbiamo fatto bene o avete sbagliato, allora rimbocchiamoci le mani,incrociamo le dita,portate tutti gli amuleti e portafortuna perchè ne abbiamo bisogno e che la Madonna possa fa lo giusto!

Anonimo ha detto...

Domani inizieremo a vedere se abbiamo fatto bene o avete sbagliato, allora rimbocchiamoci le mani,incrociamo le dita,portate tutti gli amuleti e portafortuna perchè ne abbiamo bisogno e che la Madonna possa fa lo giusto!

Anonimo ha detto...

ultima notizia sandro caruso si dimetterà!chi sarà il prossimo presidente?o non si farà piu niente?vai con il toto presidente!

Marcello Lauro ha detto...

Anonimo io non sono della contrada Vignepiane però so che il vicepresidente della Contrada Vignepiane è Mattia l'impero,quindi potrebbe essere lui il presidente,sempre se quello che dici è vero.

Arpinate ha detto...

We scusate.....ci sono delle voci in giro ke danno manuel vicino ad un'altra contrada x il prossimo anno!!!X il fatto ke vuole cambiare aria x il trattamento ricevuto!!!!...io siccome sono suo amico volevo sapere ke cos'è successo siccome nn sono informato e siccome lui mi parla sempre del suo attaccamento alla contrada!!ho saputo ke nn corre qst'anno xke ci sono state delle scelte ke sono sembrate strane (almeno cio ke si sente in giro)!!mi piacerebbe capire....spero in delle risposte...grazie!!!

enzo mastroianni ha detto...

Non c'è stato nessun "maltrattamento" ai danni di Manuel, sono una scelta puramente tattica da parte dell'allenatore che non ha nulla di strano (a parità, o quasi, di tempi si è preferito non schierare una staffetta di ragazzi tutti esordienti) ; Manuel è giovane, ha le potenzialità e gode della piena fiducia di tutta la Contrada e dell'allenatore in primis, a prescindere da quest'anno tutti puntano su di lui negli anni futuri, sta a lui non abbattersi e ritrovare le motivazioni per lavorare sempre di più e sempre meglio partendo da quanto di buono ha già fatto durante questa estate!

Michele ha detto...

le cose stanno cosi: Manuel si è un pò offeso perchè la scelta tra lui e andrea è stata di andrea anche se sono arrivati al traguardo insieme... giovanni ha preso questa decisione perchè Andrea ha più esperienza visto che ha gia partecipato ad altri gonfaloni...
però a nat an !!!:-)

Marcello Lauro ha detto...

Buona fortuna a tutti per il Gonfalone!!In bocca al lupo a tutti per il Gonfalone!!Che vinca il migliore!!Forza Ponte!!

manuel ha detto...

Anonimo nn preoccuparti........=)!!!Io nn me ne andrò mai da qst contrada!!mi disp ma ci sono nato, ci sono cresciuto, ci vivo e spero ci vivrò x sempre!!Nn voglio lasciare mai qst gruppo xke è tt la mia vita..gli amici ke ho qui penso ke sono i più invidiabili del mondo ke kiunque vorrebbe al suo fianco x crescere al meglio e x divertirsi...grazie a loro qst'anno ho imparato tanto...e come direbbe Danilo l'anno prox mi allenerò ma nn per correre...ma x mettere gl'term....;)...

Grazie di cuore...!!!...=)

enzo mastroianni ha detto...

Crepi il lupo e buon Gonfalone!

Anonimo ha detto...

ahio ke botta ... speriamo in grossi cambiamenti x l'anno prossimo ... altrimenti lasciamo stare il Gonfalone ke è molto meglio ...p.s. forza jessica, su di morale ke il futuro ce l'hai davanti

Anonimo ha detto...

Magica... Magica Civita!!!

Anonimo ha detto...

perche civita?

manuel ha detto...

Ma vi basta qst 1e04????....=)......

Grazie Reaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma che Rea è una forza della natura lo sapevamo, sono quelli con il tatuaggio che ci hanno deluso!!!

mattia l'impero ha detto...

caro anonimo è vero ,non abbiamo fatto una grande figura ,(tranne la nostra macchina rea)ma devi anche sapere che a 2 mesi dal gonfalone siamo rimasti senza carriola e senza cannata!!!x non parlare del tiro!!!perciò non fate sempre polemiche ,elogiamo una volta chi si è dato da fare x un anno intero.è andata cosi speriamo di fare meglio!!!


ps un grazie in particolare alla nostra bandiera rea che oltre ad averci dimostato quanto tiene a questi colori ci ha regalato un altro record!!!

Marcello Lauro ha detto...

Complimenti alla Contrada Vignepiane per il Gonfalone che comprende tutto:gare,momento folcloristico,balletti e tifoseria con sano agonismo!Complimenti anche al Vallone che sono stati i più bravi!!Domanda ma l'arco era alleato al Vallone per non far vincere il Gonfalone al Ponte?Solo per sapere,complimenti ancora.Voglio dire una cosa un conto è la carica e gli obiettivi e un conto è voler vincere a tutti i costi!Ciao

Anonimo ha detto...

a marcello lauro il vallone ha lottato fino alla fine....nessuna alleanza con l'arco!!!!!

Anonimo ha detto...

pareeeeeeeeeeeeeeeeeee....sie arrvat arret!!!!lascia perde l hai provate tutte le gare ti manca solo l'asino!!! magica magica civita!!!!!

Anonimo ha detto...

Comunico alla Contrada Vignepiane che per il Gonfalone 2009 abbiamo ingaggiato il vostro sacco Danilo Rea e il vostro staffettista Damiano Martino. Buona serata dal Quartiere Ponte.

PS Civitano devi stare solo zitto perchè tu arrivi sempre ultimo

Marcello Lauro ha detto...

Rispondo ok per me quello era un presentimento tra Arco e Vallone poi a tutti non è il quartiere ponte l'anonimo ve lo assicuro e noi stimiamo grande rispetto per il civita falconara e per le altre!

contradaiolo ha detto...

NON DICIAMO CAZZATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunicato al quartiere Ponte: prima di tutto il Gonfalone 2009 si è già disputato quindi aggiornati o svegliati che ci sei rimasto troppo male che l'hai preso in quel posto... secondo ci tengo a dire che sei una persona che a mio parere di gonfalone non ci capisce un cavolo di niente... perche damiano non credo che vi interessi visto che ha messo 1.43 a salire e il piu lento dei vostri c'ha messo 1.32.. e ti dico anche che danilo al ponte ve lo potete pure scordare, anche perche volete fare come l'arco che caccia i soldi e prende chi vuole??? ma come non l'avete criticato fino a qualche ora fa???. allora visto che sei un poco ignorantello sul gonfalone lascia perdere di scrivere stronzate sui blog... GRAZIE di cuore!!!

mattia l'impero ha detto...

caro amico del ponte come mai volete danilo?fino a sabato tiziano era il sacco piu forte e con i nuovi allenamenti si era migliorato di 6-7 secondi ed ora non vale piu niente? cmq mi dispiace x voi e x gli altri ma rimarrà con noi perchè lui è noi!x quanto riguarda damiano è lui che dovrà seguire l'esempio di danilo e diventare un pilastro della staffetta!


auguri e ciao

Marcello Lauro ha detto...

Allora prima cosa non so di queste notizie di gonfamercato ma non credo che a tre giorni dal Gonfalone il Quartiere Ponte ha ingaggiato Damiano e Danilo,poi contradaiolo,Mattia e tutti è anonimo non è il Quartiere Ponte,è una persona che lo dice non è il Quartiere Ponte nel complesso che lo dice.Non so se avete capito quello che vi ho detto,spero di si.Spero che non fraintedete il mio messaggio,ciao!

Mastrobirraio ha detto...

Carissimi Amici e Carissimi Contradaioli,

è la prima volta che scrivo su questo blog, anche se tante volte volevo farlo, ma ho sempre evitato.
Mi firmo con un mio pseudonimo ma tutti dovreste conoscermi, non lo faccio per nascondermi ma solo perchè è uso, spesso, utilizzare nick piuttosto che i propri nomi.

Innanzitutto vorrei fare i complimenti ai realizzatori di questo blog, poi vorrei fare i complimenti a Danilo per l'ottima vittoria, nonchè a Lucia, anche se dopo 2 anni dallo splendido primo posto. 2 colonne portanti delle gare di Vignepiane.

Scrivo qui oggi perchè mi giunge voce della bizzarra proposta di cambiare il nome e i colori alla Contrada Vignepiane facendola diventare Vigne-Monte o qualcosa di simile.

Con tutto il rispetto per Teodoro, Ennio, Enzo, nonchè altri cari amici di Montenero chiedo a voi: perchè bisogna, dopo 39 anni, cambiare nome e colori a una Contrada storica come la nostra solo perchè c'è la possibilità di avere qualche atleta in più grazie a questo escamotage?
Con tutto il rispetto per Teodoro, col quale parlerò, spero, in questi giorni, nessuno potrà mai darci certezza di vincere il Gonfalone, neanche se venisse Bolt in persona a correre con noi.

Parlo, ovviamente, come cittadino arpinate, come tifoso e contradaiolo di Vignepiane, come Socio Fondatore dell'Associazione Contrada Vignepiane, nonchè ex Vice Presidente (per pochi mesi, purtroppo, non per causa mia).

Il problema qui non è dover allargare la casa per ospitare nuovi amici e cambiare nome e colore alla casa stessa, per me il problema di Vignepiane è che le porte son chiuse. A chiave.

Il Vallone ha vinto il Gonfalone e ha in squadra, con tutto che ha un bacino di persone di mezza popolazione arpinate, 2 tiratori (Federico e Graziano) non del Vallone, il Ponte ha Gennaresi (e l'ha corteggiato per 3 anni) e Yuri Miccinelli (figlio di un archigiano), l'Arco ha tutte persone di fuori Quartiere, Civita ha Michele e Marco Di Sarra che non sono di Civita, il Colle ha Daniele Bomò dell'Arco, Collecarino ha Luigi che è di Panaccio. Vignepiane invece ha le porte chiuse e ha tutti (o quasi, ma credo tutti) di Vignepiane.
A parte Danilo e Lucia (che hanno dimostrato di essere fenomeni nelle loro gare) non possiamo avere la pretesa di avere atleti da primo o secondo posto in tutte le gare e tutte persone di Vignepiane. E anche se aggiungessimo Montenero (ben vengano gli amici di Montenero ma con i nostri colori e col nome di Vignepiane), il bacino di potenziali atleti sarebbe sempre ristretto.
E' come se il Frosinone Calcio volesse vincere il Campionato di Serie B facendo giocare solo ciociari.

Perchè non cercare nelle altre zone di Arpino? Dal Vallone allo Zoppo, dai Vuotti ai Vagni, da Vallefredda a S.Amasio.

Spero anche io che si possa presto riportare il Gonfalone a Vignepiane ma non ci si può riuscire solo allargando i muri.........apriamo queste benedette porte........

Sono a disposizione per qualsiasi dibattito qui sul blog o di persona e, ve lo anticipo, non è mia intenzione ripropormi nel Consiglio Direttivo di Vignepiane, volevo solo dare il mio parere, spero qualcuno possa gradirlo.

In conclusione la proposta di creare una nuova Contrada (che poi sarebbe un'aggregazione di 2 Contrade, è come se fosse Civitarco) è un pò come la fantozziana "corazzata kotionkin" vale a dire..........una CAGATA PAZZESCA.......

Saluti a tutti.

Mastrobirraio

mattia l'impero ha detto...

caro mastrobirraio ti parlo a nome del direttivo e ti posso assicurare che non sappiamo assolutamente niente di tutto quello che hai detto.xciò finche non parleranno con noi non posso darti una risposta!ciao e spero di vederti ancora in questo blog!

Mastrobirraio ha detto...

Grazie Mattia.

Speravo in una tua risposta che puntualmente è arrivata.

Sei in gamba e son convinto che farai valere il buon senso, sperando che i risultati diano ragione al mio pensiero.

Ripeto, senza nessun rancore personale nei confronti di amici di Vignepiane e di Montenero, anzi mi auguro che Teodoro, Ennio e altri possano, presto, contribuire a far vincere il Gonfalone a Vignepiane e a tutti noi.

Ciao.

Mastrobirraio

Anonimo ha detto...

ma comè marcello lauro fa i complimenti al vallone sul sito dell'arco??????????

Marcello Lauro ha detto...

All' anonimo e tutti sono registrato sul sito del Vallone vado sull'ultimo post del sito del vallone dove dicono per la vittoria del gonfalone,vado a commentare:spiacente non sei autorizzato a invitare commenti.Allora vado sul sito dell'Arco e so che quelli del Vallone ci vanno sul sito dell'Arco ecco perchè ma se no commentavo sul sito del Vallone.

manuel ha detto...

Na na nanna na DANILO!!!!
Na na nanna na DANILO!!!!
Na na nanna na DANILO!!!!
Na na nanna na DANILO!!!!

=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)

e se danilo va forte, è proprio una grande annata...Na na nanna na DANILO!!!!

Anonimo ha detto...

manuel ke te sie bevut ?!?!?! :-)

Anonimo ha detto...

l'unica soluzione per cercare di vincere è questa!

Anonimo ha detto...

ooh ooh magica magica civita...v siem sverniciat...

manuel ha detto...

ma sempr arret siet arrivat!!!!!

contradaiolo ha detto...

novità di sta fusione!

manuel ha detto...

si allora l'anno prossimo:

Asino:Ghirba=)

Carriola:Francesco Quaglieri=)

Cannata:Virginia Rabbiel=)

Sacco:Damiano=)

Staffetta:Damaso, Romeo, Remo, Mauro=)

Tiro alla fune: Manuel, Riccardo Martino, Michele, Riccardo di Ruzza, Danilo e Lorenzo!!!

Preparatore Atletico: Joele!!!....
=)=)=)=)=)=)

Anonimo ha detto...

NIENTE FUSIONE NON SIA MAI...... MONTENERO MERDA!!!

Michele ha detto...

no manuel cosi vinciamo troppo facilmente:-):-)

Mastrobirraio ha detto...

Perdonatemi ragazzi se mi riaffaccio qui nel blog, però volevo consigliare di evitare di creare nuovi dissidi con Montenero usando insulti gratuiti.
Alcuni ricorderanno la vecchia rivalità ed io, da buon vecchio "cronoman" dei tempi andati, ero uno dei rivali più accesi di Montenero.
Ma ora i tempi son trascorsi e credo, smentitemi se sbaglio, che se si vuol creare un grande gruppo allargato bisogna far entrare amici (e atleti) di qualsiasi Quartiere o Contrada, l'importante è che possano affezionarsi ai colori di Vignepiane e sposare un progetto comune. Ma sempre con i nostri colori nero-azzurri e con il nome di Vignepiane.
Quindi direi di evitare di scatenare una guerra dialettica qui sul blog o fuori.
Complimenti a Manuel, quella sarebbe un'ottima squadra, soprattutto Ghirba all'asino, il quadrupede neanche sentirebbe il fantino, per quanto è leggero.
Anzi, l'asino potrei farlo io........tanto ho ottime qualite "asinare"......
Ciao Birken.......

Saluti a tutti.

Mastrobirraio

Michele ha detto...

x mastrobirraio:magari ci fosse questa unione... ma il problema è convincerli a nn cambiare il nome e il colore alla nostra contrada...

Mastrobirraio ha detto...

Michele,

non serve convincerli.

La Contrada Vignepiane ha 39 anni di storia e 39 anni con gli stessi colori, salvo una pausa di qualche anno quando non si partecipava al Gonfalone.
Non serve l'unione con Montenero, le porte per me dovrebbero essere aperte a tutti, chi vuole entra e sta con noi, chi non vuole entrare con i nostri colori, con il nostro nome e con la nostra storia vuol dire che non rispetta la nostra casa, quindi non entra.

Vedrai che lo capiranno e se così farà il Direttivo, quindi mantenere la Storia, con la S maiuscola, allora verranno anche altri amici e atleti di altre Contrade e di altri Quartieri........

Ricordati caro Michele che la donna più benvoluta all'uomo non è nè la più bella nè la più ricca.......ma quella più disponibile.....
Quindi se Vignepiane vuole può vincere il Gonfalone nel giro di pochi anni.....basta sapersi concedere.....

Ciao.

Mastrobirraio

Anonimo ha detto...

caro mastro penso che stavolta si farà! anche perchè ci serve gente attiva no che chiacchiera.........

Mastrobirraio ha detto...

E quale sarebbe la gente attiva?
E quale quella che chiacchiera?

Dimmi pure.

Mastrobirraio

Anonimo ha detto...

Da statuto,la fusione cambiando solo i colori,oppure solo il nome non si può fare.almeno che l'attuale associazione vignepiane voglia perdere la cauzione versata nelle casse dell'ass. gonfalone e che la nuova contrada nascente versi una nuova cauzione.Statuto e regolamento non è carta stracci!

Anonimo ha detto...

Finchè ci sarà questo direttivo non cambierà ne il nome ne i colori.Caro mastro birraio io sò benissimo chi sei perchè non torni e dai una mano anche tu

Mastrobirraio ha detto...

Carissimo anonimo, ti ringrazio per l'invito.
Allora, ha ragione l'altro anonimo (o lo stesso? ma quanti anonimi siete?) non credo si possano cambiare nome e colori mantenendo la stessa Associazione, però per questo chiedo un'opinione a qualcuno del Direttivo.
Se si dovesse fare una nuova Associazione denominata Vigne-Monte allora decadrebbe quella di Vignepiane, se fosse possibile e magari "qualcuno" potrebbe anche pensare di istituire una nuova Contrada Vignepiane (visto che la vecchia sarebbe sostituita da Vigne-Monte) e poi andrebbero anche in concorrenza Vignepiane (nuovo) e Vigne-Monte.........che casino.....
Ipotesi assurda ma......possibile, allora mi chiedo, anzi vi chiedo di nuovo, perchè stravolgere tutto questo? L'Associazione Contrada Vignepiane c'è, bella viva e gagliarda e solo per il "Gruppo Serenate" che ha allietato tante serate in tante case di questa estate meriterebbe un premio alla carriera e alla simpatia, anche in ambito gonfalonistico, quindi folckloristico.
Per quanto riguarda l'invito a me a dare una mano e rientrare a Vignepiane ti ringrazio di nuovo, tutto è possibile nella vita, ma ricordati due cose caro amico (e non ho capito chi tu sia): primo nel gruppo organizzatore del Gonfalone di Vignepiane bisogna tenere le porte aperte a tutti, e non solo a me, vale a dire nuovi amici, anche di altre Contrade, ex contradaioli, ex simpatizzanti allontanati e altri; secondo per poter far parte di un Gruppo, come quello di Vignepiane, bisogna che qualsiasi persona all'interno del Gruppo sorrida sempre a ogni altro componente sia in pubblico, sia in privato, sia, soprattutto, quando l'interlocutore è assente ma sono presenti tante altre persone........chi vuol capire capisca......
E sono sempre pronto a qualsiasi confronto pubblico "face to face" su questo tema e sul progetto (corazzata Kotionkin=cagata pazzesca) Vigne-Monte......

Ciao a tutti.

Masrobirraio

informato ha detto...

da regolamento la contrada vignepiane a meno che non voglia perde la cauzione non può cambiare identità... ricordate il casino checi fu per far entrare collecarino... tutte le contrade dovettero votare e fare una votazione unanime per il cambio di regolamento ed inserire un'altra contrada... adesso vi chiedo... secondo voi l'arco che perderebbe molti atleti o altre contrade che avrebbero lo stesso problema, accetterebbero di far entrare questa nuova contrada??? basta un voto a sfavore e va tutto a puttane, come si dice in gergo... poi questo si potrebbe fare si... cambiare nome ecc. formare un'altra contrada ecc. e si potrebbe fare alla scadenza delle cauzioni... ma ora vi chiedo a tutti: siamo disposti a rischiare di perdere il posto nell'associazione a favore di un'altra contrada??? mi spiego... le contrade uscenti hanno il diritto di reiscrizione con un vantaggio ovvio su quelle che vorrebbero entrare a partecipare... se si cambiasse entità nome e colori saremo come una nuova contrada e visto che si andrebbe a fare un'altra votazione per chi deve entrare, noi rimarremmo fuori al 100%, perche abbiamo alcuni ragazzi che interessamo a molte altre squadre... vedi quello che stava per succedere con Danilo... spero si essere stato chiaro...

Mastrobirraio ha detto...

Bravo informato.
In tutte le cose basta accendere il cervello e ragionare come hai fatto tu e in tutte le proposte bisogna sempre valutare i pro e i contro.
Complimenti di nuovo per la valutazione, almeno se ne discute.
Ciao.
Mastrobirraio

informato ha detto...

ovviamente io sarei lietissimo di avere in squadra con noi gli atleti di montenero, perche sono atleti veri e di indubbio anzi pazzesco valore e potrebbero dare più lustro alla nostra contrada... con ciò però ci tengo a dire anche però che la partecipazione al gonfalone per la nostra contrada è troppo importante e quindi non possiamo rischiare di perderla per un'insulso cambio di nome o di colori... in questo modo ci rimetterebbero tutti......

sono d'accordissimo con te... progetto (corazzata Kotionkin=cagata pazzesca) Vigne-Monte

aspetto pareri, favorevoli o contrari ovviamente:D:D:D:D:D:D

KiKKo ha detto...

Ma scusa,perche tutti sti problemi quando parlando direttamente con il presidente dell'ass. gonfalone non sono emersi???

Anonimo ha detto...

bravo Mastrobirraio ... cambiare nome e colori è un qualcosa non commentabile ...

Spillo ha detto...

Non sono emersi perchè quella è incapace!Basta leggere lo statuto,non ci serve una laurea!
Sicuramente sarà favorevole alla fusione in quanto taglierebbe le gambe al quartiere del suo ex e ridarebbe nuova linfa al suo quartiere....ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!

progetto (corazzata Kotionkin=cagata pazzesca) Vigne-Monte

NERO-AZZURRI 4EVER FORZA VIGNEPIANE

Scatenato '74 ha detto...

Si intuisce lontano un miglio che ci sono le stesse gelosie che nel 96 portarono a creare la contrada montenero...
Questa fusione non va fatta!
Cambiare nome....
cambiare colori....
in cambio di cosa????
Perchè svendere anni e anni di partecipazione con il neroazzuro cucito addosso e il nome del vignepiane portato in alto il più possibile tra mille difficoltà???

VORREI UNA RISPOSTA.GRAZIE

realista ha detto...

io penso che se l'attuale direttivo decide di accettare la fusione nn è perchè nn ama i suoi colori ma perchè forse nn ce la fà più ed è meglio fare la fusione con montenero e tenersi i suoi attleti e nn scomparire del tutto. se poi nn siete d'accordo fatevi avanti e date una mano.....ma nn solo pe scrive su sto blog!

Anonimo ha detto...

Caro realista,non c'è bisogno di fare fusioni per avere quelche mano d'aiuto in più...
Forse rispetto ad altre contrade e quartieri (e sai a chi mi riferisco) nei contradaioli c'è molta più devozione nei confronti del gonfalone...e quando dico gonfalone intendo tutto dal folcklore passando per la sagra per finire con alle gare...
loro non hanno fatto laa fusione con nessuno!andiamo avanti per la nostra strada....possiamo andare piano,ma andiamo lontano!

Anonimo ha detto...

x realista ... se fai la fusione con montenero scompari del tutto xkè in pratica il Vignepiane non esisterebbe più ...

Mastrobirraio ha detto...

Finalmente qualcuno inizia a capire la situazione.
Faccio qualche ipotesi semplice semplice:
1) Vignepiane chiude i battenti e nasce Vigne-Monte, Associazione ex-novo, Vigne-Monte vince il Gonfalone, conclusione VIGNEPIANE NON HA VINTO IL GONFALONE E VIGNEPIANE NON ESISTE PIU'.
2) Vignepiane chiude i battenti e nasce Vigne-Monte, Associazione ex-novo, Vigne-Monte NON vince il Gonfalone, conclusione VIGNEPIANE NON HA VINTO IL GONFALONE, NON ESISTE PIU' E TRIPLA DELUSIONE.
3) Vignepiane mantiene NOME, COLORI e STORIA, apre le porte a TUTTI, vale a dire Amici di Montenero, di altri Quartieri, Contrade, ex contradaioli, ex tifosi e, soprattutto si allarga il gruppo attuale e non si parte dal presupposto che gli atleti debbano essere solo di Vignepiane, conclusione VIGNEPIANE HA L'UNICA, E SOTTOLINEO L'UNICA POSSIBILITA' DI VIVERE, CRESCERE E VINCERE IL GONFALONE, tra l'altro partendo da 2 gare che al momento hanno 2 fortissimi atleti, potenzialmente da 1° posto, vale a dire Danilo e Lucia.

Spero di esser stato abbastanza chiaro.

Saluti a tutti.

Mastrobirraio

Anonimo ha detto...

a Mastrobirraio e all'anonimo mettetevi nel direttivo e nn rompete i cogl.......... se ci tenete così tanto alla vostra contrada! e nn parlate di porte chiuse per favore ciao.

Mastrobirraio ha detto...

Caro Anonimo,
ti ricordo che ho dato una notevole mano a Vignepiane per anni, sono uno dei Soci Fondatori di Vignepiane, nonchè ex Vice Presidente, mi son fatto il culo come una casa per 5-6 anni per Vignepiane e dopo tutto ciò c'è stato qualcuno che non ha gradito il mio operato e ha fatto di tutto per farmi star fuori.
Ora potrei anche dare una mano, ma non serve stare nel Direttivo per contribuire, già lo sto facendo dando dei consigli, buoni o cattivi che possano essere, quindi non sto di certo rompendo i cogl......e questa tua affermazione già dà l'idea di quanto le porte siano ancora ben chiuse.......

Ciao.

Mastrobirraio

Marcello Lauro ha detto...

Io sono un tifoso del Ponte però il 31 maggio o al 3 Memorial Caruso(non ricordo) c'ero e posso dire di aver passato una bellissima e indimenticabile giornata!!Questo per dire che io vedo molto spirito nella Contrada Vignepiane!Per vincere il Gonfalone ci vuole spirito,fortuna e qualità,quello che vi manca è un pò di qualità ma c'è stata molto e anche quest'anno col sacco,l'anno scorso con la carriola!Ora secondo me se fate la fusione non dovete creare malumori dovete cercare di accontentare la maggioranza così non perderete lo spirito!Ora direte ma un pontigiano ce lo viene a dire?!Io vi do un consiglio vedete voi.Spillo io penso e credo che i presidenti del Gonfalone diano il massimo per farlo,certamente sbagliano certe volte errare è umano!Ma non penso che il Presidente del Gonfalone è incapace!
Faccio tre richieste
1)inserire al dvd del Gonfalone la sfilata di quest'anno e i balletti del sabato mancanti da un anno,se si può fare richiesta a Luciano.
2)Volevo creare un forum sul Gonfalone dovete potrete commentare ed esporre argomenti,non voglio sottrarre nessun visitatore a nessuno,prego risposta.
3)si può inserire il regolamento del Gonfalone sul sito?faccio proposta.
PS:Sono arrivato ultimo al Gonfalino alla corsa con la carriola e ultimo alla prima frazione della staffetta.Poi volevo dire ricordatevi il 2007 vi dovrebbe dare carica

Anonimo ha detto...

le porte sono kiuse anke sulle idee, non solo sugli atleti... la maggiorparte delle volte ke una proposta viene fatta da qualcuno non del direttivo questa non viene ascoltata ...

mattia l'impero ha detto...

caro anonimo dimmi quale proposta non è stata considerata?questo blog è quasi una rovina perchè qui potete dire quello che volete sempre dietro le spalle di tutti!ricorda che il direttivo non conta niente ed è aperto a tutti!

Anonimo ha detto...

x mastrobirraio:dei tuoi problemi che hai verso altre persone o contrade x vecchie ripicche a questo direttivo non interessa. Nessuno ha parlato di cambiare nome o colore alla nostra contrada x cui le cose che dici servono solo a creare confusione nella testa di chi non sa bene le cose.La nostra contrada si chiama VIGNEPIANE.

Mastrobirraio ha detto...

Nessuno ha parlato di cambiare nome alla Contrada Vignepiane? Io me lo auguro e voglio crederti ma di certo la proposta c'è ed è reale, se poi verrà ufficializzata e portata al Direttivo non posso ancora saperlo, spero solo, per il bene di Vignepiane, che non venga accettata.
Ripicche io nei confronti di alcune persone? Certo che ce ne sono come un pò tutti potremmo averle ma non le sto facendo pesare qui, altrimenti neanche avrei scritto sul blog per dare dei consigli, credo buoni, alla Contrada Vignepiane.

Mattia se ti fa piacere, quando vorrai, vorrei parlarti così scambiamo qualche opinione di persona, che ne pensi?

Ciao.

Mastrobirraio

Anonimo ha detto...

Io non sò quale sia la tua fonte informativa, ma ti assicuro che nessuno ha mai parlato di cambiare nome alla contrada. Solo tu dici queste cose,perchè?Allora lasciamo perdere il vignepiane come stà e facciamoci un bicchiere di birra come ai vecchi tempi,magari vediamo chi finisce prima.

Mastrobirraio ha detto...

Anonimo, se mi dici chi sei la birra me la faccio molto volentieri con te, anche più di una, se mi conosci sai benissimo che sono una BOTTE, da questo punto di vista, anche se ora mi son calmato un pò........
E davanti a una birra ti direi tante altre belle cose, sia chi si sta muovendo per fare la "corazzata kotionkin", senza offesa per nessuno ovviamente, sia come la penso io su tante, ma tante cose.
Questo è il secondo invito, il primo era per Mattia.

Quando volete, sapete benissimo chi sono, dove e come avere mio numero.

Ciao a tutti.

Mastrobirraio

mattia l'impero ha detto...

caro mastrobirraio come ben sai io sono a disposizione di tutti e x te ancora di piu!quando vuoi io sono qui!


ciao e forza VIGNEPIANE!!!

Anonimo ha detto...

dopo tt questi commenti siamo concordi k: VIGNEPIANE+MONTENERO= GRAN CAZZATA ......... nn si arriverà mai all'accordo ....in bocca a lupo :)))))