Not seeing a Scroll to Top Button? Go to our FAQ page for more info.

lunedì 22 agosto 2011

DOPO 38 LUNGHI ANNI IL GONFALONE è NOSTRO!!!!!!!!!!!!!!!!

Ieri 21 Agosto 2011 è accaduto l'inimmaginabile... un qualcosa che  potevamo sperare solo nei nostri più reconditi sogni, un qualcosa che ci ha fatto prima piangere per l'amarezza e poi ci ha fatto urlare di gioia fino a questa mattina all'alba... Dopo quel sabato 20 agosto che non passava mai, dove chiunque si sarebbe buttato giù, i nostri atleti, i nostri ragazzi hanno trasformato la loro amarezza in determinazione e rabbia e ci hanno regalato la gioia più bella... scrivo di seguito i nomi: Vallucci Emanuele, Reale Teodoro, Jessica Parisi, Rea Danilo, Di Ruzza Riccardo, Fiorletta Claudio, Fortuna Pierluigi, Caruso Sandro, Ranaldi Gianni, Di Ruzza Marco, Di Folco Valerio, Reale Francesco, Rea Diego. Queste persone assieme a tutto il direttivo sono gli artefici di questa grande vittoria UNICA nella storia, perchè ottenuta SENZA UNA GARA...

Da questa esperienza personalmente ho imparato molto ed ho capito che niente è impossibile se si è UMILI, DETERMINATI e UNITI come lo siamo noi da due anni a questa parte...ringrazio tutti i contradaioli di Vignepiane e ringrazio anche gli ormai nostri contradaioli provenienti da Montenero, ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto dall'inizio, che hanno creduto in noi, che ci sono stati vicino e vi dico che NIENTE è IMPOSSIBILE se ci credi con tutto te stesso...

GRAZIE A TUTTI
Quaglieri Francesco



98 commenti:

sburzulenbirkenghirbaeccecc ha detto...

Riscrivo quello ke ho detto nel post precedente ... da un po' non sono dentro al giro del Gonfalone ma voglio fare i complimeti, dovuti e sinceri a Francesco, a tutto il direttivo, a tutti gli atleti e a tutti coloro ke durante l'anno hanno aiutato l'organizzazione e la preparazione degli atleti, xkè non sarebbe stata un'impresa già solo vincere il Gonfalone, ma farlo partendo a zero punti dopo la prima gara era inimmaginabile x chiunque ... questa vittoria sinceramente rimane nella storia ...

ps ieri non ero in condizione ma da oggi comincio i giri in zona xkè devo stringere la mano a parecchi atleti ke conosco da una vita ... complimenti davvero

Enzo ha detto...

Non sono ancora in grado di mettere insieme delle frasi di senso compiuto, mi serve ancora qualche giorno per metabolizzare quello che ci è successo ieri...l'aver raggiunto l'Olimpo dopo anni e anni in cui abbiamo cercato di costruire qualcosa di importante passando attraverso mille delusioni e qualche soddisfazione.

Solo una cosa: ABBIAMO VINTO! ABBIAMO VINTO NOI!

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti dal primo all'ultimo.....questa vittoria è davvero uno stimolo per tutti...a non arrendersi mai. Se rimarrete umili, vi batterete sempre per la vittoria finale....
BRAVI!

Anonimo ha detto...

siete stati fantastici...... bravi veramente.....

Anonimo ha detto...

si fa fatica a crederci ma è tutto vero...abbiamo vinto noi e con una gara in meno!siamo proprio strani,le cose normali non ci proprio piacciono dobbiamo fa sempre l'impossibile!sono strafelice xchè sabato tutti ci prendevano in giro x il fatto dell'asino invece domenica tutti senza parole...ah ah ah come godo!grandi tutti veramente dal trascinatore danilo ormai leader di questa squadra a jessica una freccia che l'anno prossimo non batteranno così facilmente grande anche teo scaltro ad approfittare della situazione dopo aver fatto 2 salite!grande anche la staffetta con il veterano fiorletta e il novello pierluigi e i due cavalli teo e riccardo grandissima rimonta di quest'ultimo!ed infine il tiro non ci sono parole dopo screzi ed incomprensioni hanno dimostrato veramente di avere la testa sulle spalle ed essere concreti al momento giusto!no non l'ho dimenticato,il bimbo del gruppo che x un'anno si è spaccato il culo su carmine e poi x colpa un pò nostra ma anche di chi si crede furbo ma poi risulta ridicolo non ha partecipato questo gonfalone è anche suo!cmq grazie a tutti xchè è stata veramente una gioia indescrivibile che ancora oggi faccio fatica a realizzare!grandi e sempre forza vignepiane!

Marcello Lauro ha detto...

1)COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTA LA CONTRADA VIGNEPIANE-MONTENERO !!SIETE STATI I PIU'FORTI VE LO MERITATE,ESSENDO TIFOSO DEL PONTE VOLEVO CHE VINCESSE IL PONTE,MA SONO FELICE LO STESSO CHE HA VINTO VIGNEPIANE-MONTENERO,PEGGIO SE VINCEVA L'ARCO O IL VALLONE(NULLA IN CONTRARIO)!!
2)SIA CHIARO A TUTTI UNA COSA IL QUARTIERE PONTE NON RIMARRA' SEDUTO A GUARDARE LE NUVOLE,CARO VIGNEPIANE-MONTENERO IL PROSSIMO ANNO CI BATTEREMO FINO ALLA FINE CON PIU GRINTA,CON PIU PASSIONE E CON PIU FORZA!!
3)AUGURI FRANCESCO QUAGLIERI CHE HAI VINTO IL TUO PRIMO GONFALONE DA PRESIDENTE E AUGURI A TUTTA LA CONTRADA!!
4)SIA CHIARO,SI VIGNEPIANE-MONTENERO HA VINTO,MA AVETE AVUTO UNA BOTTA DI FORTUNA ALLA CORSA CON LA CARRIOLA!!DOVETE ESSERE SINCERI!!SE ELIO E NICOLAS NON SI SCONTRAVANO SAREBBE STATA UN'ALTRA GARA.PERO' E' VERO TEODORO E' STATO BRAVO A NON SCONTRARSI CON LORO DUE!!UNA CANNATA FORTISSIMA MA LO SAPEVO,IL SACCO PURE FORTISSIMO LO SAPEVO,LA STAFFETTA MOLTO FORTE MA DEVE MIGLIORARE E LO STESSO VALE PER IL TIRO
4)PERO' CARO FRANCESCO QUAGLIERI DEVI ANCHE VEDERE I CAMPANELLI DI ALLARME TIPO LA SAGRA E CHI HA PORTATO IN RITARDO I DOCUMENTI DELL'ASINO DEL VIGNEPIANE!!ORA CARO FRANCESCO TUTTI VI DARANNO IL PROSSIMO ANNO VINCITORI,DOVRETE CERCARE DI MANTENERE LE ASPETTATIVE PERCHE' ARCO,VALLONE E PONTE NON RIMARRANNO A GUARDARE!
POI RIFERITO A JESSICA PARISI,SONO FELICE CHE E 'ARRIVATA SECONDA,PERO' CARA JESSICA DEVI RICORDARE CHI TI HA SEMPRE SOSTENUTO COMPRESO ME!!ORA TI GLORIFICHERANNO TUTTI MA RICORDATI CHI HA SEMRPE CREDUTO IN TE!!E POI E POI CARO FRANCESCO DEVI GUARDARTI BENE ALLE SPALLE E GLI ATLETI E I TIFOSI DEL VIGNEPIANE DEVONO SAPERE I PROBLEMI E CHI SBAGLIA NELLA CONTRADA ;) COME POI DOVREBBE ESSE COSì PER TUTTI I QUARTIERI E LE CONTRADE!!
SEMPRE FORZA PONTE E COMPLIMENTI ANCORA A TUTTI VOI!!
PS:IL COMMENTO SULLA SAGRA MELO AVETE ELIMINATO E NON AVEVO INSULTATO NESSUNO,QUANDO LA GENTE DEVE SAPERE,SPERO CHE QUESTO NON ME LO CANCELLIATE..

VECCHIA GUARDIA ha detto...

PERCHE' CANCELLATE IL MIO COMMENTO??!! GRANDE VIGNEPIANE!!! HO SOLO DETTO LA VERITA'! IL VIGNEPIANE HA VINTO IL GONFALONE DOPO 38 ANNI, NON MONTENERO! FINIAMOLA CON LE BUFFONATE E TORNIAMO AD ESSERE NOI! ADESSO DOVREBBE ESSERCI IL CAMBIO DI NOME E DI COLORI CON UNA NUOVA CONTRADA DA COME DETTO, NON BOSOGNA FARLO! TOGLIAMO CHI NON VUOLE STARCI E BASTA!

Alessandro Gennaresi ha detto...

TANTI AUGURI A TUTTI DELLA vittoria " GONFALONE 2011 "!!!

Quartiere Ponte ha detto...

Complimenti e tantissimi auguri a tutta la contrada Vignepiane-Montenero per la vittoria della 41 edizione del Gonfalone da tutto il Quartiere Ponte!!

Anonimo ha detto...

Grandi, sinceramente grandi...ottimo risultato. Adesso e' tempo anche di fare "pulizia", dato che non servono ne mezzi nomi ne altri colori...VIGNEPIANE HA VINTO A TUTTI GLI EFFETTI. Spero che anche il prossimo anno rimanga tutto invariato per la storia, la tradizione, tutto. FORZA VIGNEPIANE!!!

Anonimo ha detto...

vorrei ricordare agli amici del ponte che quasi tutti i nostri atleti sono del vignepiane o delle contrade limitrofe,x cui quei complimenti sanno un pò di presa in giro,allora a voi non basterebbe questa pagina x definire il nome della vostra contrada o quartiere.

un contradaiolo ha detto...

bravi bravi e bravi ancora ma ricordate di non scendere a compromessi xchè il vignepiane non ha bisogno di 3 persone di montenero ma dell'unione e della grinta che abbiamo sempre avuto!forza ragazzi e forza vignepiane

Anonimo ha detto...

quelle 3 persone hanno lavorato x100,abbiamo bisogno di tutti

Marcello Lauro ha detto...

Anonimo parlo a nome del Ponte
Quei complimenti sono quasi una presa in giro??????????????????Ma cosa dici?I miei complimenti verso di voi sono sinceri,gli ho dati anche di persona alla contrada,al presidente ecc(IL PRESIDENTE QUAGLIERI E' UN GRANDE AMICO MIO),IL QUARTIERE PONTE HA DATO COMPLIMENTI SINCERI E PURE DA ALESSANDRO GENNARESI!E COSA VUOL DIRE "allora a voi non basterebbe questa pagina x definire il nome della vostra contrada o quartiere."
SPIEGAMELO PER FAVORE

Anonimo ha detto...

che cosa?x quanti hanno lavorato?ma se x poco non venivano nemmeno alla sagra!a me sembra che quelli che lavorano siano sempre gli stessi da 6 7 anni ad oggi!quando non si sanno le cose la miglior cosa è tacere!

Anonimo ha detto...

Credo vivamente che finalmente dopo 38 anni è arrivato il momento di festeggiare, queste polemiche sul nome sono di poco conto rispetto alla grande impresa che hanno fatto i nostri atleti e tutto il gruppo che costituisce questa grande contrada. Non facciamo riconoscerci anche nei momenti di gioia..le chiacchiere stanno a zero PARLANO I FATTI!!
COME NOI NESSUNO MAIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

Concordo sull'ultimo anonimo....ancora discutete!!Comunque teodoro era quinto

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI, BRAVI A TUTTI PER LA VITTORIA. ANCHE PER COME SONO ANDATE LE COSE, MA QUESTO E' IL GONFALONE PER CHI ANCORA NON L'HA CAPITO. CARO FRANCESCO E' VERO CHE AVETE VINTO ANCHE SENZA UNA GARA, MA NON SIETE I PRIMI, ANCHE IN PASSATO (FORSE ERI TROPPO PICCOLO) MA ANCHE IL VALLONE LO HA VINTO.

ps. battuta, doveva vincere il Vignepiane per far apparire gli ufo ad Arpino!!!
ciao a TUTTI.

Anonimo ha detto...

ha vinto vignepiane oppure vignepiane-montenero, si può sapere cosa ne pensate? e poi sono vere le storie dei litigi? voci danno il ritorno di qualcuno alla staffetta, sarà vero?...mah

Anonimo ha detto...

nessun litigio se chi è entrato da un anno sta al posto suo e rispetta una storia lunga 41 anni !vignepiane e vignepiane e basta!

valerio di folco ha detto...

ahahahahahahhahahaahah quanto siete forti tutti, tutti bravi a parole, allora se avete tanta voglia e sentite la contrada con i suoi pregi e difetti tirate fuori le palle ke c'e' da lavorare e nn da criticare soltanto..... cmq adesso voglio solo ricordare ke ho ancora 360 giorni da festeggiare...... ciao ciao......

pontigiano doc ha detto...

a quello che vedo solo montenero non ha da festeggiare!cmq caro teo al ponte c'è posto se vuoi...ovviamente senza montenero noi stiamo bene con due colori nella bandiera!:-)

Anonimo ha detto...

mio caro pontigiano occhio ai tuoi di atleti, per adesso hai perso e crepa in silenzio.....w vignepiane-montenero.....

pontigiano doc ha detto...

vuoi dire forza vignepiane teodoro!visto che vi siete venduti x una sola persona!questo gonfalone non vale niente xchè non avete vinto con le forze vostre!vergogna

valerio difolco ha detto...

Scusa n'attimo ma tu addo' sie' iscit agl uov d pasqua... come cazzo ti permetti di dire ke nn lo abbiamo vinto con le nostre forze??? fatti vedere nn nasconderti..... e cmq la vergogna e' di qualkun'altro e nn la nostra....

Quaglieri Francesco ha detto...

Vale non dare peso a chi ha vinto per anni i gonfaloni per sfortuna altrui e adesso viene a fare la morale a noi... QUANT'E' BRUTTA L'INVIDIA...

P.S. VINCIAMO SENZA UNA GARA!!!

Anonimo ha detto...

Ole' le o la la noi a festeggia' voi a rosica'...... godo in una maniera incredibile.... e tu vecchia guardia, gia' dal tuo nome si capisce tutto sei parte vecchia e nn cercare di rompere un qualcosa che si e' creato, piuttosto fatti un esame di coscenza....... e goditi il gonfalone a casa.....

pontigiano doc ha detto...

io non ho niente da vergognarmi xchè quello che ho vinto l'ho vinto con la mia contrada e non scendendomi i pantaloni davanti a tre persone di montenero!ma che fate vi mettete anche in ginocchio davanti al re teo ed a suo padre? Meglio un giorno da perdente ma leone che 365 da vincitore ma da pecora!siete dei parassiti!

Anonimo ha detto...

Quanto e' brutto rosicare pontigiano..... non sapete piu' dove sbattere la testa.... vergognatevi con tutte ste gare da primo posto state dietrooooooooooo........ e ti permetti anche di criticare....GODOOOOOOOOOOOOOOO

pontigiano doc ha detto...

godi si ma dentro di te sai che quello che dico è vero e non te lo sentirai mai tutto tuo questo gonfalone,anche xchè non lo è!mandate via teo e poi vincete allora vi farò i complimenti ma non quest'anno!

Marcello Lauro ha detto...

Scrivo a nome mio!!!!!!!
1)ALLORA CARO PONTIGIANO DOC,SARAI PURE PONTIGIANO DOC MA IN QUALCOSA TI STAI COMPORTANDO MALE,ABBASSA LA CRESTA E VIGNEPIANE-MONTENERO HA VINTO CON LE SUE FORZE!!!!!!
2)IL QUARTIERE PONTE NON HA VERGOGNA!!!DI COSA DOVREMMO AVERE VERGOGNA???DITEMELO!!SIAMO USCITI A TESTA ALTA DAL GONFALONE,IL QUARTIERE PONTE NON ERA TRA I FAVORITI DI QUESTO GONFALONE,ERA ARCO,VALLONE E VIGNEPIANE-MONTENERO!!LO DICEVANO TUTTI,INFATTI VIGNEPIANE AVEVA TUTTE LE GARI FORTI E LO HA DIMOSTRATO!!DITEMI DI NO IL CONTRARIO NON CREDO PROPRIO!!
3)CARO FRANCESCO QUAGLIERI NOI ABBIAMO VINTO TANTI GONFALONI PER SFORTUNA ALTRUI????SI NEL 2007 SI MA TANTI ALTRI NO!!MA PERCHE' NESSUNO DICE IL PONTE QUANTI GONFALONI HA PERSO PER SFORTUNA,PER CANNATE CADUTE,PER CIOCE SLEGATE E TANTO ALTRO!!
4)ANONIMO CI DOVREMMO VERGOGNA DI COSA????????????NOI ABBIAMO VINTO DUE GARE,LO SAI PERCHE' ABBIAMO PERSO IL GONFALONE???PERCHE' NOI NON ABBIAMO FATTO PIAZZAMENTI,INVECE VIGNEPIANE-MONTENERO SI!!AVETE VINTO CON BRAVURA MA ANCHE CON FORTUNA!!DOVETE ESSERE ONESTI AVETE AVUTO ANCHE UN PO' DI FORTUNA!E' VERO AVETE VINTO IL GONFALONE CON 10 MINUTI DI RITARDO E UNA GARA IN MENO,MA SE ALLA CARRIOLA ARRIVAVANO ELIO E NICOLAS LA VEDEVO DURA....
IL PONTE NEL 2007 VINSE IL GONFALONE PER BRAVURA E PER FORTUNA PERCHE' CADETTERO TRE CANNATE,INFATTI IL TIRO ALLA FUNE LO POTEVA ANCHE NON FARE PERCHE' LO AVEVA VINTO IL GONFALONE!!
5)IO SIMPATIZZO VIGNEPIANE-MONTENERO,HO UN GRANDISSIMO RISPETTO PER QUESTA CONTRADA,HO FATTO COMPLIMENTI AGLI ATLETI DEL VIGNEPIANE E AD EMANUELE GLI HO DETTO MI DISPIACE,QUESTO E' VERO E TANTI LO SANNO!!MA ANCHE ALCUNI DEL PONTE LO HANNO FATTO!!INVECE CI FOSSE STATO QUALCUNO,DICO UNO,DEL VIGNEPIANE-MONTENERO A DIRE A NICOLAS E SIMONA MI DISPIACE!!SPERO DI SBAGLIARMI MA NON C'è STATO NESSUNO,C'è QUALCUNO CHE C'HA PURE GODUTO!!
6)E POI ERAVATE TUTTI CONTRO IL PONTE,TUTTI VOLEVATE CHE PERDESSE,QUINDI IL PONTE E' ANDATO CONTRO TUTTI AL GONFALONE!!
Il Gonfalone si vince con bravura e fortuna.........

Anonimo ha detto...

caro marcello prima di tutto la contrada che ha vinto è il vignepiane e non vignepiane-montenero!e poi è vero che siamo contenti x quello che è successo alla cannata xchè x un'anno non è stata umile come jessica ma si è sempre vantata di essere più forte e che anche quest'anno l'avrebbe battuta!invece jessica gli ha dato una bella lezione e le ha fatto vedere veramente chi è la più forte!

Marcello Lauro ha detto...

Ok anonimo io so che era Vignepiane-Montenero,poi se s'è sciolta la fusione non lo sapevo .....guarda io sono felicissimo per Jessica,ma m'è dispiaciuto moltissimo per Simona essendo un'amica mia come Jessica...a me non mi sembre che s'è vantata un anno intero caro anonimo...poi se lo dite voi!PERO' UNA COSA E' VERA QUELLA CHE DICI TU JESSICA E' STATA SEMPRE UMILE MA ANCHE SIMONA!!GUARDA CHE SONO GIRATE TANTE VOCI FALSE AD ARPINO E CONTINUERANNO A GIRARE

Michele ha detto...

Ma basta a discute di Vignepiane- montenero ... dovete capire che la contrada che ha vinto quest'anno è la contrada VIGNEPIANE ... sulle maglie c'è scritto montenero non xk è stato cambiato il nome ma c'è scritto come riconoscimento per la mano che ci stanno dando x fare il gonfalone quindi abbiamo messo anche montenero .... ma la contrada è sempre VIGNEPIANE ... Il gonfalone è stato vinto da tutti , anche xk abbiamo vinto per 1 punto quindi se Teodoro nn sapeva porta la carriola poteva arriva 4 però grazie a lui siamo arrivati 2 , grazie anche a Jessica che dopo tanti anni di allenamento è riuscita a fare un ottima gara e arrivare seconda , grazie anche a danilo che è sempre un campione e se quel giorno non ci metteva la grinta e la testa poteva arrivare secondo e quindi era 1 punto in meno , grazie grazie a tutti i staffettisti che sono riusciti arrivare al terzo posto e se nn ce la metevano tutta arrivavano 4 e quindi 1 punto in meno, e anche un grazie a tutto il tiro alla fune che in quel momento ha avuto tutto il peso sulle sue spalle , poi grazie anche a tutto il direttivo sia del vignepiane che di montenero anche se erano 3 persone hanno lavortao x 100 . spero che sono stato chiaro .

Sempre e forza Vignepiane !!!

ps. Teodoro è l'unico concorrente di montenero ma quest'anno ti ha riportato sempre 12 punti a casa e non è facile .

Luca ha detto...

Tantissimi auguri x la vittoria.
PS non capisco proprio come si possa discutere Teo, mi rammarico x lui!
Lr

Anonimo ha detto...

possibile che ancora non è stata messa una foto del gonfalone 2011. grave,molto grave.chi ha dei dubbi sul nome della contrada che ha vinto il gonfalone può consultare il sito "ilgonfalonediarpino",oppure chiedere semplicemente presso la proloco.

Anonimo ha detto...

nessuno lo discute ma alla carriola arrivava quinto!e x un professionista come lui non è una bella figura!e poi volevo rispondere a michele se loro hanno lavorato x 100 gli altri tipo paolo francesco mattia ecc.x quanti hanno lavorato?ma non diciamo fesserie!

Marcello Lauro ha detto...

Se c'è stato a voi uno stendardo nuovo,ci dovrebbe essere in tutte le parti scritto:VIGNEPIANE-MONTENERO OH NO?Scusatemi ma non capisco,spiegatemi bene per favore!!GRAZIE!!

Michele ha detto...

Francesco e Mattia hanno fatto ancora di più ... Per me Francesco ha fatto tanto , ma anche Gianni Nicola Paolo ecc...
Marcelli la contrada è V I G N E P I A N E .

Anonimo ha detto...

x me siete proprio dei fessi,il gonfalone lo potete vince facilmente senza montenero invece x una persona avete cambiato il nome e cosa più grave la bandiera!questo al ponte arco o vallone non sarebbe successo mai!come primo responsabile metto il presidente xchè non si sa imporre o non gli frega niente della contrada e della sua storia e si fa mettere sotto a teo daniele e gli zii!tirate fuori le palle cari amici che abbiamo una squadra fortissima!

Anonimo ha detto...

Tipo due anni fa si fece una mega riunione per la fusione....ci furono persone di Vignepiane che non volevano la fusione!!CARO ANONIMO TANTI ANNI FA PERSONE DI MONTENERO NON SI PARLAVANO CON PERSONE DI VIGNEPIANE,POI QUALCUNO GUARDO CASO HA FATTO L'INTERMEDIARIO!!FRANCESCO QUAGLIERI CI TIENE ALLA CONTRADA!!!DEVE SOLO FA CHIAREZZA!!!POSSIBILE CHE A UNO STENDARDO CI SIANO ANCORA TRE COLORI E QUA TUTTI DITE VIGNEPIANE???

Anonimo ha detto...

ma scusate lo stendardo vecchio che fine ha fatto?portiamo quello ed aboliamo il nuovo che fa pure schifo ma non x fabio ma noi siamo il cane sotto un monte! È vero quello che dice l'altro anonimo siamo fortissimi anche senza loro anche xchè se so vere certe notizie sulla staffetta teo non serve proprio a niente!marcello tu non sai niente su i due nuovi arrivi della staffetta?attendo risposte!ciao e forza vignepiane senza montenero!

Marcello Lauro ha detto...

Io ero il penultimo anonimo,allora in poche parole dicevo questo:se è Vignepiane come mai c'è ancora lo stendardo nuovo con tre colori??!!
POI SULLA STAFFETTA VALE PER TE ANONIMO E PER TUTTI ECCO QUA(QUELLO CHE SO E' QUELLO CHE HO SENTITO DA VOCI,QUINDI NON SONO MOLTO ATTENDIBILI):
PIERLUIGI FORTUNA= MI HANNO DETTO CHE IL PROSSIMO ANNO FORSE NON CORRERA' PERCHE' DICE CHE QUEST'ANNO SI E' STANCATO MOLTO TRA ALLENAMENTI E LAVORO!!
RICCARDO DI RUZZA= CONFERMATO
TEODORO REALE=HO SAPUTO SEMPRE DA VOCI CHE PRIMA DEL GONFALONE GIA'ERA STATO CONTATTATO DA ARCO O PONTE PER IL PROSSIMO ANNO,TEODORO DICONO CHE SE NE VUOLE ANDA DA VIGNEPIANE PERCHE' SI ALLENAVA DA SOLO,AL PONTE DICONO ANDREBBE A POSTO DI SCUP,ALL'ARCO NON SO PERCHE' POI FORSE GIORGIO RAPONI VA AL PONTE A POSTO DI SCUP,PERO' DANNO PIU'ACCREDITATO TEODORO ALL'ARCO E DICONO CHE PURE ENNIO ANDRA' ALL'ARCO E FORSE CORRERA' PURE ALL'ARCO!!
CLAUDIO FIORLETTA=NON SI SA
DAMIANO MARTINO=DICONO CHE IL PROSSIMO ANNO NON VUOLE CORRE,ALMENO COSì SO!!
AL PONTE STAFFETTA CONFERMATA,TRANNE NON SI SA PER SCOPPETTA!!MO SCOPPETTA AD APRILE GIA' DISSE CHE AVREBBE CORSO PER L'ULTIMA VOLTA PONTE,POI CAMBIAVA E CONTINUA A DIRLO,DICE CHE SI DEVE RISCATTARE MA C'è CHI DICE CHE E' TUTTO FALSO!!QUINDI AL VIGNEPIANE FORSE VA GIORGIO RAPONI E FORSE SCOPPETTA!!
ANONIMO E' TUTTO DA VEDERE!!

Anonimo ha detto...

marce te lo dico io come stanno le cose,scup e miccinelli sono andati a vignepiane e correranno con teodoro che non va da nessuna parte e riccardo!te lo dico xchè ho parlato con tutti e 4!contento mo!?

Marcello Lauro ha detto...

Guarda io stavo solo dando una risposto all'altro anonimo,io non sono tanto contento se mi dici una cosa del genere,comunque NON CI CREDO :D!!POI CHIEDERO' A LORO DI PERSONA!!

VECCHIA GUARDIA ha detto...

Non c'e' bisogno di nessuno...il VIGNEPIANE e' la storia il resto sono solo chiacchiere. Basta con npmi colori ecc., facciamo pulizia e riproviamo a vincere ancora...gli altri sono serviti a coronare la vittoria, adesso si facciano da parte.

Anonimo ha detto...

Sono solo voci le cose che si dicono sulla staffetta, nessuno andra al vignepiane perche scoppetta e' vecchio e yuri va all'esercito... sognate pure!!!

Chi ne sa del Gonfalone ha detto...

1.SCOPPETTA HA 27 ANNI,QUEST'ANNO SI E' ALLENATO POCO PER VIA DI DUE INFORTUNI.IL PRIMO A UNA PARTITA DI PALLONE UN COLPO AL PETTO RICEVUTO,NON SI E' POTUTO ALLENARE PER UN PO',POI UN ALTRO COLPO ALLA GAMBA,QUINDI SI E' ALLENATO POCO!!NON E' FINITO PERCHE' COMUNQUE E' ARRIVATO SECONDO E CON POCHI ALLENAMENTI E CMQ NON SI PRENDE NULLA DI QUELLO CHE VOI PENSARE,E' ANCORA FORTISSIMO!!
2.YURI NON VA ALL'ESERCITO!!

Anonimo ha detto...

YURI PARTE A DICEMBRE, GARANTITO AL 100% E SCUP SE NON C'HA LA SQUADRA NON CORRE..

Marcello Lauro ha detto...

Scup la squadra ce l'ha!!SI CHIAMA PONTE!!

Anonimo ha detto...

Caro Francesco Quaglieri da amico ti dico delle cose:
Hai fatto una cosa straordinaria:vincere il Gonfalone dopo 38 anni e con l'aiuto di tante persone,bravissimo!!Pero'devi sta attento dietro,attento che ti possono spalla in qualunque momento ,quando meno te lo aspetti!!Perche' ricordati, che non tutti sono veri amici e ricordati sempre che ci sara' sempre qualcuno, che trama dietro te!!
Poi...si avete vinto con 10 minuti di ritardo,con una gara in meno,con tantissima bravura e con un pò di fortuna,ma partivate da favoriti in questo Gonfalone ricordatelo!!La gente ad Arpino nelle prove dei tuoi atleti veniva a guardarli,a prendere i tempi,perche' quasi tutti dicevano che eravate favoriti insieme all'Arco e al Vallone!!A parte l'asino che era un'incognita si sapeva che la carriola non andava male,che la vostra cannata andava forte,che il sacco arrivava primo,che la staffetta era da terzo posto e che il tiro alla fune era da secondo posto!!TUTTI O QUASI LO SAPEVANO,TUTTI O QUASI LO DICEVANO!Da cosa lo si capiva??Lo si capiva da un tiro alla fune vostro,che andava a fa i tornei ed era forte,da una cannata che la prima prova l'ha fatta all'una di notte per non mostrare il suo tempo ecc...CARO FRANCESCO QUAGLIERI E TUTTO VIGNEPIANE-MONTENERO(O DOVREI CHIAMA VIGNEPIANE,dovresti fa un pò di chiarezza su questa fusione ;))STATE ATTENTI PERCHE' ARCO,VALLONE E PONTE NON RIMARRANNO A GUARDARE E A STARE FERMI!!CONTINUA COSì FRANCE ;)
PS:ANCHE SULLA SAGRA DOVRESTI FA CHIAREZZA ;)

VECCHIA GUARDIA ha detto...

Da accordi quando ci fu la "fusione" dopo il mandato dei tre anni (adesso...) dovremmo chiamarci LA TORRE e cambiare i nostri colori da quello che si era detto...per favore il VIGNEPIANE NON SI TOCCA, mandate via chi non serve e non merita di stare con noi e se vuole starci dovra' attenersi a storia e tradizioni senza pretendere nulla.

Anonimo ha detto...

Ormai sono passati più di venti giorni e tutti parlano solo di Vecchia fusione di Vignepiane, di Vignepiane Montenero, e quant'altro. Nessuno parla di quello che è riuscito a fare Francesco Quaglieri che dopo quello che ho letto in questo blog è ancora più sorprendente BRAVO FRANCESCO.....no perchè riuscire a vincere un gonfalone con questo Clima e da grandi......io ti faccio i complimenti e continua così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ultimo anonimo ma hai visto Teodoro dove stava alla corsa con la carriola??????Avanti c'era Alessandro Lepore,Nicolas Vona ed Elio Mancini...chi vuole capire capisca...il gonfalone lo avrebbe vinto l'Arco o il Ponte

chi non dimentica ha detto...

la maglia l'avete volta a vignepiane ma la figura m'erda resta T.R. Quarto posto!

Luca Rea ha detto...

Salve,era da giorni che non leggevo i post di questo forum,e leggo con molto dispiacere che gente che non ha fegato e palle insulta (in questo caso Teodoro Reale)che sarebbe arrivato quarto!!! Lo si insulta dicendo di aver fatto una figura di merda.
A tutti coloro che non si "firmano" li inviterei a farlo x poi poter aprire un dibattito aperto..(ad avere i coglioni x farlo...)ed anche a non insultare un ragazzo che si allena tutto l'anno. Teo 6 grande.
Auguri a tutta la contrada Vignepiane.
Ps se avete le palle rispondete e firmatevi e non nascodetevi dietro un nickname "anonimo"
Luca Rea

Marcello Lauro ha detto...

Caro Luca riscrivo qua quello che già ho scritto in commenti precedenti a nome mio!!:
"SIA CHIARO,SI VIGNEPIANE-MONTENERO HA VINTO,MA AVETE AVUTO UNA BOTTA DI FORTUNA ALLA CORSA CON LA CARRIOLA!!DOVETE ESSERE SINCERI!!SE ELIO E NICOLAS NON SI SCONTRAVANO SAREBBE STATA UN'ALTRA GARA.PERO' E' VERO TEODORO E' STATO BRAVO A NON SCONTRARSI CON LORO DUE!!"
Io in questo commento NON INSULTO TEODORO,ANZI GLI FACCIO I COMPLIMENTI PERCHE'HA AVUTO INGEGNO A NON SCONTRARSI,PERO' SE NICOLAS NON ANDAVA A SBATTE A ELIO,TEODORO SAREBBE ARRIVATO QUARTO,LUCA E' LA REALTA'!!PERO' IO CON QUESTA COSA NON DICO CHE TEODORO E' SCARSO E NON SI E' ALLENATO,DICO SOLO CHE ELIO,NICOLAS E ALESSANDRO ERANO PIU' FORTI!!QUESTO RIPETO NON E' UN INSULTO!!I COMPLIMENTI A LUI LI HO DATI DI PEROSNA A TEODORO!!PIU' AGLI ALTRI ATLETI DEL VIGNEPIANE!!

Enzo ha detto...

Teodoro è un grande, abbiamo vinto anche grazie a lui, abbiamo vinto grazie a tutti...ogni singolo punto è stato fondamentale!
Per quanto riguarda la componente Fortuna...beh quella serve sempre per vincere un Gonfalone!

Io mi godo la vittoria, fatelo pure noi...anchè perchè adesso dobbiamo rimetterci in moto per fare un altro bel Gonfalone!

Detto questo, il tono provocatorio, per non dire vigliacco di alcuni commenti ingenerosi verso Teo e gli altri di Montenero mi stanno convincendo sempre di più della necessità di dare una bella filtrata ai messaggi.
Un conto è avere un blog e lasciare spazio a tutti per parlare, altra cosa è concedere campo aperto ai VIGLIACCHI e fornire loro uno strumento di destabilizzazione protetto dall'anonimato...

Marcello Lauro ha detto...

Enzo il mio commento non è vigliacco,nè provocatorio,nè che insulta,ho detto solo un mio pensiero!!
QUELL'ANONIMO CHE HA SCRITTO:
"Ultimo anonimo ma hai visto Teodoro dove stava alla corsa con la carriola??????Avanti c'era Alessandro Lepore,Nicolas Vona ed Elio Mancini...chi vuole capire capisca...il gonfalone lo avrebbe vinto l'Arco o il Ponte"
QUESTO COMMENTO LO HO SCRITTO DA ANONIMO PERCHE' ANDAVO DI FRETTA,PERCHE' MOLTE VOLTE PER SCRIVE DEI COMMENTI DEVO FA IL LOGIN,ALLORA ERA LENTO IL PC E MI SI BLOCCAVA,ALLORA HO PREFERITO FA VELOCE E METTERMI ANONIMO,MI SONO SCORDATO DI SCRIVE IL MIO NOME
Ma a parte tutto questo il mio commento da anonimo comunque non era nè vigliacco nè provocatorio,mica ho insultato Teodoro in quel commento???

Marcello Lauro ha detto...

E' LOGICO CHE PER VINCE IL GONFALONE CI VUOLE BRAVURA E FURTUNA,IL VIGNEPIANE HA AVUTO MOLTA BRAVURA MA ANCHE MOLTA BRAVURA,LO DOVETE RICONOSCERE COME LO HA RICONOSCIUTO ENZO!SI SA CHE VIGNEPIANE HA VINTO IL GONFALONE GRAZIE AL MERITO DI TUTTI!PERO' NICOLAS ED ELIO ERANO PIU' FORTI E NESSUNO CI HA DATO I COMPLIMENTI!!!

Scup ha detto...

Invito quelle persone alle quali piace criticare chi ha fatto la storia del Gonfalone, ad indossare un paio di scarpette e dimostrare sul campo quanto valgono!!! A parlare siamo tutti bravi.....

by Scup

Marcello Lauro ha detto...

Scup sei andato al vignepiane?

VALERIO ha detto...

Mamma mia come stiamo arretrati... fortuna, sfortuna, ki era piu' forte ki meno, aoooooooo e basta come e' andata o come e' stato abbiamo vinto... o per fortuna o per bravura siem vint punto e all'anno prossimo... basta con gli insulti, co tutte ste chiacchiere, dobbiamo cacciare, dobbiamo mandare via, aoooooo siamo noi che sappiamo cosa fare e nn ci servono consigli da nessuno...... x quest'anno ha vinto il vignepiane o vignepiane-montenero chiamatelo come vi pare l'importante che abbiamo dato un senso a tutti I NOSTRI SACRIFICI........

Marcello Lauro ha detto...

Sara' il mio ultimo commento su questo blog su questo Gonfalone ,quindi poi per qualsiasi chiarimento ecc,lo dirò a voce!!Cioe' e' il mio ultimo commento di questo Gonfalone con qualche chiarimento!
QUESTO E' UN BLOG GIUSTO DOVE TUTTI POSSONO PARLARE LIBERATAMENTE MA CON RISPETTO E MODERAZIONE,GIUSTO?!IO HO SOLO DETTO UN MIO PENSIERO,NON HO INSULTATO NESSUNO SOPRATUTTO TEODORO REALE E NON SONO ARRETRATO COME DICI TU VALERIO DI FOLCO!!IO HO DETTO SOLAMENTE VIGNEPIANE HA VINTO IL GONFALONE PER BRAVURA E FORTUNA,CON UN POCHETTINO DI FORTUNA!MA NON STO DICENDO CHE SIETE SCARSI,CHE NON VI SIETE IMPEGNATI,CHE NON AVETE DATO IL MASSIMO!IO HO DETTO SOLO UN OPINIONE E VOI AVETE CREATO DEI POLVERONI!!IO HO PORTO SEMPRE RISPETTO PER TUTTE LE CONTRADE,SOPRATUTTO PER VIGNEPIANE,ESSENDO SIMPATIZZANTE,VADO SEMPRE A QUALCHE FESTA ORGANIZZATA DA VIGNEPIANE ECC..!POI CERTAMENTE SONO DEL QUARTIERE PONTE,AMO IL MIO QUARTIERE PONTE,SBAGLIO COME TUTTI E IMPARERO',AL GONFALONE CERTAMENTE VOLEVO CHE IL PONTE VINCESSE ESSENDO TIFOSO,PERO' ALLA FINE SONO STATO FELICE CHE HA VINTO VIGNEPIANE!
QUA ALLA FINE IO HO SOLO DETTO UN'OPINIONE,DOVE VOI POTEVATE ANCHE NON RISPONDERE,OPPURE RISPONDERE MA NON CREANDO UN POLVERONE...QUA INVECE STO PASSANDO COME UN ARRETRATO,COME UNO CHE INSULTA,VIGLICCO..OO IO NON SONO UN TIPO COSì E ARPINO LO SA!QUANDO IO HO SCRITTO ANONIMO ALCUNE VOLTE SUL BLOG ERA PER RISVEGLIARE L'ANIMO DEL BLOG TUTTO QUA!!
PS:IO CREDO CHE SUL BLOG SEMPRE CON RISPETTO ANCHE PERSONE CHE NON SONO DEL VIGNEPIANE POSSANO FARE L'ANALISI DI QUESTO GONFALONE OH NO?!O E' COPRIFUOCO,CHE NON SI PUO' PIU DI NULLA DATO CHE VIGNEPIANE HA VINTO????CON QUESTO HO CONCLUSO E SEMPRE FORZA PONTE!!
ANCORA COMPLIMENTI A TUTTO VIGNEPIANE,COMPRESO TEODORO!!

valerio ha detto...

Marce' nessuno ti sta' dando dell'arretrato, e quindi adesso nn venire a fare la vittima con me xche' le mie parole nn erano rivolte a te ok?.... lascia i tuoi commenti e fai cio' che vuoi su questo blog, ma il polverone lo state facendo voi e nn noi... da quando abbiamo vinto ci hai visto insultare qualkuno, o festeggiare nei quartieri o nelle altre contrade?quindi ognuno pensasse x se e nn venisse su questo blog x fare critiche, insulti e creare stizze tra noi stessi......

Enzo ha detto...

Marcè nessuno ce l'aveva con te!!!

Enzo ha detto...

...anche perchè pure quando scrivi da anonimo si riconosce il tuo "stile" inconfondibile! :-)

Marcello Lauro ha detto...

Enzo tutto a posto....:)

Mastrobirraio ha detto...

BRAVI, BRAVI, BRAVI.
Devo fare i complimenti a tutti i Contradaioli e agli Atleti di Vignepiane. Culo o non culo (anche se di culo ce n'è stato tanto come altri anni c'è stato per altre Contrade o Quartieri, anche il fattore C serve), Vignepiane ha vinto ed è giusto che vi godiate la vittoria.
Viene confermato ciò che dico da anni, vale a dire che il Gonfalone lo possono vincere tutti, anche, volendo, Civita, Colle (che ha fatto un Gonfalone splendido fino alla terza gara) e Collecarino, oltre ai "soliti" Arco, Ponte e Vallone e oltre a Vignepiane che ha sfatato questo tabù.
Purtroppo in tutto questo c'è (e anche in questo avrò ragione a breve, anzi a brevissimo) lo scandalo del terzo colore e delle magliette col doppio nome.
Immaginate l'inter che è stato anni, anni e anni senza vincere allora per poterlo fare chiama un paio di milanisti che dicono: ok, noi veniamo, rimane il nome inter nel campionato ma nello stadio e fuori mettiamo bandiere con i colori nero-rosso-azzurro e facciamo delle magliette con scritto I-M inter-milan.
Ma stiamo scherzando?
Questa è pura, purissima barzelletta.
Le persone di montenero che hanno dato una mano e un contributo a Vignepiane alla sagra e al Gonfalone hanno lavorato per 100? Bene, grazie, ma per chi lo hanno fatto? Proponendo il colore giallo da mischiare e il nome di montenero con quello di Vignepiane hanno innanzitutto dimostrato una mancanza di rispetto nei confronti di Vignepiane, della sua storia e delle sue tradizioni, poi hanno preso per il culo ben bene Francesco, Enzo, Mattia e gli altri di Vignepiane che hanno, chi più chi meno, abboccato e ora, oggi, ne stanno pagando le conseguenze.
C'è chi dice.......ma tanto alla Pro Loco c'è scritto che ha partecipato e vinto Vignepiane, non montenero. Bene. Allora il colore giallo, la lettere M, il nome montenero fuori, si cancella, non esiste che ci siano 3 colori insieme. E' offensivo sia per Vignepiane che per montenero.
Vignepiane ha vinto il Gonfalone grazie a tutti gli organizzatori e grazie a tutti gli atleti, Teodoro (unico di montenero), che ringrazio e al quale faccio i miei complimenti personali, poteva anche essere sostituito con un altro ragazzo, se c'era da vincere si vinceva ugualmente.
Ora faccio un appello a tutti i ragazzi di Vignepiane (quello vero): cari miei, Vignepiane ha 41 anni (anche se ha avuto una pausa di qualche anno al Gonfalone), Vignepiane ha 2 colori, Vignepiane ha 1 nome, Vignepiane è forte e può vincere di nuovo, con o senza Teodoro, ma senza nessuna, e ribadisco nessuna, intromissione di colori e di nomi che coinvolgano altre contrade, quindi montenero.
Questo vi spetta e ci spetta.
RIPRENDIAMOCI I NOSTRI COLORI, RIPRENDIAMOCI LA STORIA.
FORZA VIGNEPIANE (L'ORIGINALE)

MASTROBIRRAIO

P.S.: Vignepiane con la V maiuscola e montenero con la m minuscola.......

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Mastrobirraio ha detto...

Se ce l'hai con me cos'è che non dimentichi?
E se ce l'hai con me vuol dire che ho colto nel segno.......

Mastrobirraio

Anonimo ha detto...

Penso sinceramente che con questa mentalità non si andrà a finire molto lontano!!sono delusa da quello che ho sentito e continuo a sentire.
Solo da noi succede che si vince dopo 38 anni e cosa si fa??!invece di festeggiare siamo qui a criticare, a polemizzare, a sottolineare chi come quando e perchè...MA CI RENDIAMO CONTO??!!Smorziamo un po' i toni, si sta esagerando!
Ognuno è libero di dire e pensare ciò che vuole ma davvero il 90% dei post lasciati sono polemiche,e la cosa brutta è che a farle non sono persone di fuori ma quelli che fanno parte della contrada. Facendo così dove andiamo a finire??
Il VIGNEPIANE è il VIGNEPIANE nessuno lo sta toccando ancora non lo avete capito..state qui a puntualizzare su persone che sono servite affinchè il VIGNEPIANE potesse vincere, xkè è GRAZIE A TUTTI CHE ABBIAMO VINTO! State facendo diventare questa cosa una questione di principio..io invece credo che in alcuni casi, come questo, contino di più i fatti!
NOI TUTTI INSIEME ABBIAMO VINTO IL GONFALONE, GODIAMOCI QUESTA MERITATISSIMA VITTORIA!
Ps Cerchiamo di non distruggere quello che è stato costruito con tanti sacrifici e che alla fine ci ha portato alla vittoria, nessuno vuole cambiare il nome alla nostra contrada, in quel caso forse mi opporrò anch'io..ma non fasciamoci la testa prima del tempo!

Anonimo ha detto...

parole al vento...

Anonimo ha detto...

Ma invece di parlare di maglie colori e quant'altro godetevi sta vittoria e state vicino al vostro presidente che nonostante abbia fatto una grande impresa, sta subendo molte critiche......forza France nn mollare!!!!!!!!!!!

Marcello Lauro ha detto...

Al terz'ultimo anonimo
Hai scritto: La maglia è stata messa da persone che non rappresentano niente ne al vignepiane ne ad arpino...
VERGOGNATEVI...
Anonimo ognuno puo' esprimere la propria opionione su questo blog!!Anche se non sono del Vignepiane non puoi dire VERGOGNATEVI a persone che danno il massimo per un anno per questa contrada no non lo puoi dire!E poi queste sono parole al vento,perche' lo scrivi da anonimo,quando dici queste cose devi avere il coraggio di dire chi sei!!
Concordo con il penultimo anonimo:Francesco è un grande e sta subendo critiche ingiuste!!Poi si ci sono anche le critiche giuste che quelle pero' servono!!

Anonimo ha detto...

Caro Scup la storia del Gonfalone era tale pure quando ti vantavi di averlo sverniciato... e vestito da superman lo portavi a spasso... troppo facile ammirarlo adesso perchè speri di correrci insieme

Scup ha detto...

uno che vince una staffetta da solo(2008) recuperando 50 metri a Gianluca Pallisco ed Andrea Gabriele penso che meriti una statua su al Campanaro!!!
Per quanto riguarda il fotomontaggio del 2007 ad Arpino tutti sanno chi è l'artefice!!
E sinceramente penso che veder correre insieme io e Teodoro sarebbe uno spettacolo per il pubblico visto che abbiamo fatto la storia dell'ultimo decennio, e poi mi chiedo voi di cosa vi preoccupate visto che avete dato finiti entrambi!!!! Saluti

Enzo ha detto...

Scup lascia perde, si sa come funziona ad Arpino...tra invidia e rosicamenti! :-)

Anonimo ha detto...

Marcè quest'anno lassa proprio perde di tifa ponte,scegli n'altra contrada :D!!!male che va potete puntà o al piatto tipico o all'angolo caratteristico!!!!la staffetta s'è sfasciata,due persone se ne vanno,il sacco nn corre più (meglie pe vù) la cannata nn si sa ( meglie pe vù)....vi rimane il tiro....uhmmm pure là nn so....quindi Forza Arco marcè o no??tanto nn ci vuole niente a cagnà squadra!!!!!

Marcello Lauro ha detto...

Anonimo MAI E POI,IO TIFERO' SEMPRE PONTE PERCHE' IO IL PONTE LO AMO,CE L'HO INCISO NEL CUORE E COME OGNI ANNO HO TIFATO PONTE,ANCHE IL PROSSIMO ANNO TIFERO' PONTE E LO TIFERO' SEMPRE!!!CARO ANONIMO NOI PUNTIAMO AL GONFALONE CE LO BATTIAMO CON I PIU FORTI COME CE LA SIAMO BATTUTI GLI ANNI SCORSI E ANCHE QUEST'ANNO NOI SIAMO LA' TRA I PIU FORTI E ANCHE NEL MOMENTO FOLCLORISTICO!!CARO ANONIMO IL PROSSIMO ANNO CE LA BATTEREMO COME SEMPRE PER IL PRIMO POSTO!!HAI DETTO DI UN PO' DI ATLETI DEL PONTE IO LASCIO I PUNTINI IN SOSPESO PERCHE' SI VEDRA'..........PERCHE' IL PONTE IL 18-19 AGOSTO COME SEMPRE FARA' VEDERE CHI E'!!!NON CAMBIERO' MAI SQUADRA,SEMPRE FORZA PONTE!!
PER L'ULTIMO ANONIMO:SCOPPETTA NON E' FINITO!!!!!!!!!

VECCHIA GUARDIA ha detto...

Non capisco perche' vi ostinate a cancellare i miei messaggi...ripeto...scuppetta puo' stare dove sta' e chi viene a "dettare" legge a casa di altri....lo stesso. Vinciamo con le nostre forze, non scendiamo a compromessi! FORZA VIGNEPIANE!!!

Anonimo ha detto...

perchè evidentemente dici cose senza senso!!
bisogna parlare con cognizione di causa..e quest'anno parlano i fatti!!x vincere servono tutti,soprattutto quelli che fanno i sacrifici xla nostra contrada e non chi parla..parla..parla...

Anonimo ha detto...

beh se la vittoria del gonfalone dopo 38 anni vuol dire rovinare la contrada..direi che dici davvero cose senza senso!la contrada la rovinano persone che non sanno allargare le proprie vedute e si nascondono dietro falsi principi senza realmente capire che le persone di montenero sono come noi..e non stanno pretendendo proprio niente!voglio vedere se si scioglie la fusione cosa succederà al prossimo gonfalone..qui invece di andare avanti si vuole tornare sempre più dietro.
proprio xkè le persone del vignepiane hanno sempre fatto tanti sacrifici lo sanno bene cosa è voluto dire l'aiuto e il sostegno che hanno dato ANCHE le persone di montenero, ma voi questo mica lo capite..no dovete vedere i colori..il nome..ma dai nessuno ha mai pensato realmente di cambiare il nome al VIGNEPIANE!

VECCHIA GUARDIA ha detto...

Forse perche' le cose che dico sono vere...non e' possibile cacciare persone a casa nostra per persone "estranee"...forza vignepiane!!!

Anonimo ha detto...

Invece di commentare dato ke noto ke avete tanta carica(anonimi vari, e vekkia guardia) xche' nn lo andate a fare voi il GONFALONE????

Anonimo ha detto...

Invece di commentare dato ke noto ke avete tanta carica(anonimi vari, e vekkia guardia) xche' nn lo andate a fare voi il GONFALONE????

pontigiano doc ha detto...

notizia ufficiale:teodoro reale al ponte!finalmente è arrivata la firma!

Enzo ha detto...

Anonimo delle 16.00 sono perfettamente d'accordo con te!

Pontigiano d.o.c. continua a sognare! :-)

pontigiano doc ha detto...

e cancellate i messaggi quando si dice la verita'...non siete stati alle proposte (dimissione del presidente e di un membro del direttivo) di Teodoro e quindi viene con noi. Ormai e' fatta. Non sogno...e' realta'.

je babbacije ha detto...

Noto con piacere che la grammatica non è di casa nella maggior parte di questi messaggi ,il che fa' presupporre che chi li scrive non abbia troppa confidenza nemmeno con la lettura, per cui vorrei ricordare a tutti gli appartenenti alla fazione pseudo padana del Vignepiane, ai separatisti ante litteram ,che la storia è piena di esempi in cui solo un unione intelligente a dato vita ad esiti altrimenti impensabili,eppure i risultati parlano chiaro, la contrada Vignepiane Montenero ha riportato il drappo a casa dopo trentotto anni e non a caso ma grazie sopratutto all' aria di fiducia che ha creato in tutti i contradaioli dal più forte degli atleti fino al ragazzino che raccoglie i bicchieri di plastica.Quindi agli oltransisti che non riescono a digerire i successi altrui consiglio di farsi da parte e lasciare che la nuova era abbia corso.Ad majora Vignepiane Montenero siempre

Marcello Lauro ha detto...

Bene bene e anche la staffetta vostra(gia' fortissima)e' diventa suepr forte complimenti ;)!!Ormai per me siete pronti a vince il prossimo Gonfalone,perche' avete le gare e quindi ve la batterete per vincerlo!!Comunque sempre forza PONTE!!E in bocca al lupo a tutti per un nuovo Gonfalone!!

Mastrobirraio ha detto...

Noto con piacere che la grammatica non è di casa neanche nel messaggio di chi critica i messaggi altrui, il che fa presupporre che chi li scrive abbia ancor meno confidenza con la lettura: mai dar dell’ignorante ad altri quando ignoranti si è di natura.
Ignorante, oltre che di grammatica italiana, anche e soprattutto perché:
1) la contrada Vignepiane montenero non esiste e non è mai esistita, esiste solo la Contrada Vignepiane dal 1971, ufficializzata nel 2001 (grazie anche al sottoscritto) con la costituzione dell’Associazione Contrada Vignepiane;
2) la “pseudo” contrada Vignepiane montenero non ha riportato il drappo a casa dopo trentotto anni, semplicemente perché nel 1973 c’era solo la Contrada Vignepiane e montenero stava a guardare………quindi non è stato riportato un drappo a Vignepiane montenero, ma solo a Vignepiane;
3) l’apporto della fazione “montenegrina” è gradito, utile ma non necessario, come qualsiasi contributo, di qualsiasi provenienza.

Impara prima di insegnare…………….

Mastrobirraio

P.S.:
1) “fa” si scrive senza accento
2) “un’unione” si scrive con l’apostrofo, anziché senza
3) “a dato” si scrive “ha dato”
4) “sopratutto” si scrive “soprattutto”, ma te la perdono, non è completamente sbagliata
5) “oltransista” si scrive “oltranzista”

CAPRA IGNORANTE…………………..

je babbacije ha detto...

Mastrobirraio coda dipagliaaaaaaaaaaaaaaa!......prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!

Anonimo ha detto...

grande mastrobirraio! Ti appoggio in tutto e x tutto!forza VIGNEPIANE!

Marcello Lauro ha detto...

Bruno ti appoggio come commento del Gonfalone cioè non dico se deve essere Vignepiane o Vignepiane - Montenero ma dico questo che secondo me Vignepiane aveva e tutt'ora ha le capacita' per vincere un gonfalone anche senza qualsiasi contribuito esterno!IO NON STO DICENDO CHE MONTENERO NON CI SERVE O CI SERVE,DI QUESTO IO NON DIRO' IL MIO PARERE,VIGNEPIANE LO POTEVA VINCERE SENZA AIUTI

Anonimo ha detto...

grazie mastrobirraio che ci illumini con queste perle di saggezza...cose che qualcuno non ha capito ancora...venuti a dettar regole e leggi...VIGNEPIANE e' una sola ed unica conntrada e per di piu' non abbiamo bisogno di altro e di nessuno che abbia nomignoli e idee strane...

Fabio Rea ha detto...

Voglio fare il mio ingresso su questo blog.Ho poca pratica con questi aggeggi pero' vorrei tanto che iniziative come questa del" blog Vignepiane" si usassero per costruire e non per distruggere cio' che negli anni abbiamo costruito con tanto sacrificio .In effetti il Gonfalone è una bolla di sapone ,bella da vedere ma difficile da mantenere intatta ,per questo mi sento di invitare tutti i veri sostenitori della contrada a prendere parte attiva alla realizzazione di questi eventi e non limitarsi solo a sterili critiche che affossano anche la volontà di chi vuol veramente portare avanti il "sogno" che dopo tanti anni è tornato realtà per noi poveri "pastori".So che siete in tanti a pensarla come me dietro gli schermi del computer perciò diamoci da fare.... a presto

giacomo rea ha detto...

FORZA VIGNE PIANE FACCIAMO LE PALLE DI NEVE A NATALE INVECE DEI GAVETTONI TANTO IO MI PORTO LA STUFA DI PAPA' e MENTRE VOI VI GELATE IO FACCIO 4 SALTI IN BICI E ANCHE IN MONOPATTINO IN MEZZO ALLA NEVE MENTRE VOI VI GELATE PUR IO PERO' MI GELO E POI CI MANGIAM0 IL PROSCIUTTO E LA COPPA E CANTIAMO 2-3 CANZONI VABBE NON ME NE FREGA COMUNQUE FORZA VIGNEPIANE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!